Se ne parla da tempo ma finalmente abbiamo le prime immagini ma soprattutto il primo teaser trailer di The Sympathizer. Nuova serie tv targata HBO, quindi di futura programmazione sulla nuova piattaforma streaming MAX, ma anche co-prodotta da A24 e da Robert Downey Jr. che è sia interprete che produttore esecutivo.
La serie è l’adattamento dell’omonimo romanzo vincitore del Pulitzer scritto da Viet Thanh Nguyen e vede la collaborazione in fase di scrittura di Don McKellar e Park Chan-wook (regista di Oldboy e del recente Decision to leave). Il cast invece, oltre all’ex IronMan , coinvolge Hoa Xuande, Fred Nguyen Khan, Toan Le, Ky Duyen e Sandra Oh. Qui di seguito l’attesissimo trailer:
The Sympathizer: finalmente il trailer
Attraverso una nota riportata da ComicBook, Robert Downey Jr. ha così commentato la serie : “Adattare il magistrale lavoro di Mr. Nguyen richiede un team visionario. Con il regista Park al timone, mi aspetto che questa sia un’avventurosa produzione creativa per Susan, me e il Team Downey, e un processo stimolante per me stesso nell’interpretare questi ruoli complessi. A24 e HBO sono la combinazione perfetta di partner e co-genitori. È esattamente il tipo di sfida che desideravo e credo che offriremo un’esperienza visiva incredibile al nostro pubblico“.
The Sympathizer è ambientato verso la fine della Guerra del Vietnam e racconta di una spia comunista infiltrata tra le truppe del Sud. A causa della caduta di Saigon sarà costretto a rifugiarsi sotto copertura negli Stati Uniti, ad Hollywood, dove verrà assunto in un film di propaganda. Richiamato in patria al fianco degli americani, verrà costretto a schierarsi contro i Vietcong. Avviene dunque un continuo salto d’identità nel quale la spia dovrà decidere chi simpatizzare.
Definita come una satira interculturale, la serie The Sympathizer farà il suo debutto in streaming su MAX nel 2024, mentre non ci sono ancora novità sulla distribuzione italiana.