The Punisher: trama, cast e TRAILER del film

In onda questa sera The Punisher, pellicola del 2004 diretta da Jonathan Hensleigh. The Punisher (il Punitore) è ispirato all’omonimo personaggio dei fumetti della Marvel Comics. Ma qual è la trama, il cast e il trailer del cinecomic diretto da Hensleigh?
Thomas Jane in una scena del film The Punisher

In onda questa sera, 28 marzo 2024, alle 21:15 su Cielo The Punisher, pellicola del 2004 diretta da Jonathan Hensleigh. Tratto dall’omonimo personaggio dei fumetti, The Punisher (il Punitore) è un cinecomic targato Marvel Entertainment, prodotto con un budget limitato e girato in poche settimane. In Italia il film ha incassato al box office in 4 settimane la modesta cifra di 1,2 milioni di euro, risultando un vero e proprio flop commerciale.

Vediamo insieme la trama, il cast e il trailer di The Punisher!

La trama

Frank Castle (Thomas Jane) è un’agente dell’FBI felicemente sposato e con un figlio. Nella sua ultima missione sotto copertura muore però il figlio del boss Howard Saint (John Travolta), che per vendicarsi decide di uccidere tutta la famiglia di Frank.

Nonostante le gravissime ferite riportate, Frank riesce a sopravvivere. Approfittando di essere ritenuto morto, l’agente inizia a progettare la sua vendetta contro coloro che hanno ucciso sua moglie e suo figlio. Aiutato da un gruppo di dropout, Frank assumerà così l’identità del Punitore.

Il cast di The Punisher

Presente in The Punisher un cast di grande spessore: John Travolta, che si è reso di recente protagonista di uno dei peggiori momenti della TV italiana; Thomas Jane, che ha recitato in film come Face/Off, Boogie Nights, Magnolia e La sottile linea rossa; Will Patton, apparso in pellicole come Fuori orario, Il cliente, Armageddon, Minari e i sequel di Halloween diretti da David Gordon Green; Laura Harring, divenuta celebre per il ruolo della bellissima Rita in Mulholland Drive; Ben Foster, che ha recitato in film come Alpha Dog e X-Men – Conflitto finale.

Presenti inoltre nel cinecomic The Punisher Rebecca Romijin, principalmente nota per il ruolo di Mystica in X-Men e di Una Chin-Riley in Star Trek, e Roy Scheider, ricordato per aver preso parte a pietre miliari della Settima Arte: Il braccio violento della legge, Lo squalo, Il maratoneta e All That Jazz, per il quale ricevette la sua seconda candidatura agli Oscar dopo quella per Il braccio violento della legge.

Non perdetevi questa sera The Punisher, pellicola molto vicina a una miniserie targata MCU che ha spopolato negli ultimi mesi!

Facebook
Twitter