E’ uscito un nuovo spot per The Post, il nuovo film di Steven Spielberg con Tom Hanks e Meryl Streep che uscirà in Italia nel 2018.
E’ sicuramente uno dei film più attesi, dopo aver ricevuto critiche estremamente positive da parte di chi ha avuto la fortuna di vederlo, The Post si candida come una delle maggiori sorprese dell’anno.
Nonostante la sua uscita sia passata quasi inosservata, in America già se ne parla come uno dei principali contenders agli Oscar 2018. La storia è interessante, il cast stellare e Spielberg è una conferma. Anche la colonna sonora composta da John Williams (The Last Jedi fra gli altri) non può deludere.
Insomma, per Spielberg si prepara un altro successo, mentre nello spot vediamo alcuni dettagli della pellicola dal sapore fortemente politico. Il clima di protesta e ribellione del giornale è esplicito, e conoscendo il modo in cui lavora Spielberg, possiamo aspettarci anche un messaggio di coesione, speranza e fiducia nello spirito americano.
Ecco la trama: una copertura che ha coinvolto quattro presidenti degli Stati Uniti ha spinto la prima direttrice donna di un giornale, Kay Graham (Meryl Streep) del Washington Post, e il suo editore, Ben Bradlee (Tom Hanks), a iniziare una battaglia fra il giornalismo e il governo per pubblicare i Pentagon Papers: un documento segreto del governo americano.
Il film è già stato candidato ai Golden Globes in varie categorie: Miglior Film Drammatico, Miglior Attore per Tom Hanks, Miglior Attrice per Meryl Streep, Migliore Sceneggiatura, Migliore Colonna Sonora e Miglior Regia, oltre ad aver ricevuto premi e candidature in altre importanti competizioni.
Nel cast stellare, oltre a Tom Hanks e Meryl Streep, troviamo anche Alison Brie, Sarah Paulson, Carrie Coon, David Cross, Bruce Greenwood, Tracy Letts, Bob Odenkirk, Jesse Plemons, Michael Stuhlberg, Zach Woods e Bradley Whitford.
Per questa e altre News segui la sezione Notizie di CiakClub.it