The Piano Lesson è il nuovo prodotto Netflix che vedrà tra i suoi protagonisti Samuel L. Jackson e John David Washington. Si tratta di un adattamento della commedia scritta nel 1987 da August Wilson, destinata al teatro. L’adattamento cinematografico dell’opera era in realtà già avvenuto nel 1995.
Questa nuova versione sarà invece diretta da Malcolm Washington e prodotta dal fratello, Denzel Washington. Per Malcolm si tratta dell’esordio alla regia. Due grandi nomi, dunque: Samuel L. Jackson e John David Washington, nomi che si erano già uniti professionalmente sui palchi di Broadway, con una lunga serie di spettacoli. Anche per Denzel Washington questo nuovo prodotto rimette insieme in realtà una vecchia collaborazione, quella con August Wilson, cui adattamento cinematografico della commedia per il teatro Ma Rainey’s Black Bottom aveva fatto guadagnare al film prodotto da Denzel due Oscar.
La storia di The Piano Lesson è incentrata su un antico pianoforte verticale di proprietà della famiglia Charles. Il pianoforte tuttavia, ormai mobilio dimenticato e pieno di polvere, viene conteso tra Boy Willie, che ha intenzione di venderlo per poter acquistare un terreno nel Mississippi (nel quale la famiglia aveva aveva un tempo lavorato come schiavi), e Berniece, che invece si rifiuta di lasciare andare il pianoforte, simbolo del retaggio di famiglia. I disegni sul piano, infatti, sono, a loro volta, opera di un antenato schiavo.
The Piano Lesson: cosa sappiamo

Non ci sono al momento moltissime notizie sul film o sulla sua data di uscita, poiché attualmente si trova in fase di pre-produzione. Accanto ai nomi citati, tuttavia, troveremo anche Ray Fisher (noto per Justice League), Michael Pott’s, che aveva già lavorato a Ma Rainey’s Black Bottom, Danielle Deadwyler e Corey Hawkins. Si prospetta dunque un grande titolo John David Washington, che ha di recente visto il suo grande esordio con BlaKkKlansman, e che abbiamo visto su Netflix con Malcolm & Marie, accanto a Zendaya.
Siete curiosi di saperne di più? Per restare aggiornati con le prossime notizie su The Piano Lesson, continuate a seguirci!