Che The Batman avesse gettato delle buonissime basi per dei film o serie successori era piuttosto chiaro. La DC infatti non si è lasciata sfuggire l’occasione e si prepara ora per l’uscita della serie spin-off, The Penguin. Il protagonista in questo caso sarà Oswald Cobblepot, meglio conosciuto come Il Pinguino, interpretato da un Colin Farrell che si è dimostrato entusiasta per il lavoro svolto insieme a tutto il cast. Ciò che possiamo aspettarci comunque, a detta dell’attore è oscurità, caos e tanta follia.
The Penguin: cosa vedremo

Le vicende iniziano riallacciandosi alle scene conclusive di The Batman, con una Gotham infestata dal crimine. Le strade sommerse della città infatti diventano l’ambientazione perfetta per quella che Colin Farrell ha descritto essere “una storia molto complicata e molto oscura”. Ma l’attore non si ferma qua e va avanti nel racconto, durante un’intervista a Gold Derby, svelando: “Ho letto i primi cinque di otto script e sono – senza ombra di dubbio – sceneggiature straordinarie. Sono così bravi! Sulla carta, è una roba fantastica“.
Farrell ha poi rivelato che uno degli elementi da cui il pubblico rimarrà più stupito sarà certamente il trucco, per tutto il grande lavoro che c’è stato nel costruire il suo volto e dargli l’aspetto inquietante e folle che il personaggio merita. Proprio per questo, lo stesso attore ha ritenuto opportuno elogiare apertamente il lavoro dei due truccatori, Mike Marino e Mike Fontaine, che gareggeranno con Naomi Donne nella categoria miglior trucco e acconciatura agli Oscar 2023. Quindi se già in The Batman Farrell sembrava abbastanza irriconoscibile, cosa dobbiamo aspettarci dal nuovo Pinguino?
“Ho visto il disegno di Mike Marino per il personaggio e ho notato così tante cose in viso! E mi è sembrato così realistico, solo guardando il disegno. Poi l’ho provato: c’erano le cicatrici, la faccia era butterata. C’era molta tristezza e ho provato una sorta di empatia quando l’ho guardato. E Oz è qualcuno che può essere terrificante. Ha una propensione alla violenza, ma come la maggior parte delle persone, dentro di sé ha una fragilità”.
Queste parole non fanno che aumentare sempre di più l’attesa e la suspense per l’uscita di The Penguin, prevista per il 16 marzo 2023 sulla piattaforma streaming HBO Max. Che stia per nascere una nuova stella tra i Villain? Non ci resta che aspettare l’uscita della serie per scoprirlo.