The Office, la serie televisiva statunitense, che ha fatto la storia della commedia, potrebbe tornare con dei nuovi episodi. Sono tanti i fan che si sono affezionati ai personaggi della serie e alle loro avventure, tanto da volerli rivedere di nuovo in tv. La serie racconta in stile mockumentary le vicende di un gruppo di impiegati di una società di carta, la Dunder Mifflin, guidati dal bizzarro capo Michael Scott. The Office, remake dell’omonima serie britannica, ha debuttato nel 2005 e si è conclusa nel 2013, dopo nove stagioni e 201 episodi, ottenendo un enorme successo non solo di pubblico ma anche di critica.
The Office è riuscita a catturare milioni di fan anche tra le nuove generazioni, che hanno potuto vederla grazie alle diverse piattaforme streaming dove è presente lo show, come Netflix e Prime Video. Per questo un suo ritorno non sarebbe poi così inaspettato e inatteso dai fan, ma ciò di cui si parla non è ne una serie sequel e ne una serie reboot con altri attori, al contrario lo showrunner parla di un possibile spinoff ambientato nel mondo di The Office. La serie comica ha già compiuto 18 anni e noi abbiamo deciso di celebrarla svelando cinque retroscena dello show.
Le parole dello showrunner Greg Daniels
Lo showrunner Greg Daniels, durante un’intervista per The Wrap, ha dichiarato che non sta pensando ad un remake o un sequel ma a qualcosa di più simile ad uno spin off. Ecco le sue parole:
Non mi piace pensare a nulla come a un riavvio, capisci cosa intendo? Perché sento che abbiamo concluso quella storia magnificamente. I personaggi avevano una conclusione. Non vorrei mai rifare lo stesso spettacolo con un cast diverso, perché penso che abbiamo avuto il cast più fortunato, il miglior cast di sempre, in TV, per fare quello show. Quindi l’idea di un riavvio non è interessante. L’idea forse è più vicina al modo in cui ‘The Mandalorian’ è un nuovo show nell’universo di Star Wars, capisci cosa intendo? Qualcosa come l’idea di questa troupe di documentari che fa un documentario su un argomento diverso. Penso che potrebbe essere intrigante e creativo.
Ma come ricorda lo showrunner non si tratta altro che di speculazioni e se arriverà il momento di avviare il progetto sarà lui stesso a dirlo. Intanto sappiamo che è in produzione un remake tutto al femminile di cui sono già stati annunciati trama e cast. E voi cosa ne pensate? Siete curiosi di vedere una nuova serie ambientata nel mondo di The Office? Fatelo sapere nei commenti.