The Next Three Days, trama del film con Russel Crowe

The Next Three Days tornerà in onda stasera, 29 agosto 2023, su Rete 4 alle ore 21.25. Il thriller psicologico di Paul Haggis con Russel Crowe, Elizabeth Banks e Liam Neeson, uscì il 19 novembre 2010, distribuito da Lionsgate, remake del film francese Pour elle.
The Next Three Days, trama del film con Russel Crowe

The Next Three Days è un action-thriller del 2010 diretto da Paul Haggis. Nel cast con il ruolo di protagonista Russel Crowe, affiancato da Elizabeth Banks. L’intricata storia di una famiglia sconvolta da un omicidio e dalle successive conseguenze uscì il 19 novembre 2010, distribuita da Lionsgate nelle sale cinematografiche statunitensi. In quelle italiane arrivò con Medusa Film l’8 aprile 2011. In occasione della sua messa in onda questa sera (scopri sotto l’orario e il canale dove potrai guardarlo) approfondiamo la trama e il cast del film.

La trama di The Next Three Days

Una scena di The Next Three Days
Una scena di The Next Three Days

La trama racconta di come l’equilibrio familiare in casa Brennan venga sconvolto da un tragico evento. Lara viene condannata all’ergastolo perché imputata come responsabile dell’omicidio del suo capo. John, certo dell’innocenza di sua moglie, cerca invano di farla scagionare e si trova così costretto a crescere da solo il figlio Luke.

La tenacia di John, o forse semplicemente il forte amore che prova per la moglie, lo porta a fare un secondo tentativo di scarcerazione, anche quello rivelatosi fallimentare. Lara allo stesso tempo perde le speranze e tenta così il suicidio. Tagliandosi le vene viene ricoverata in ospedale, portando il marito a pensare che l’ultima spiaggia per salvarla sia farla evadere.

Da questo momento in poi John inizia ad architettare diversi piani. Si fa aiutare da un ex carcerato evaso ben sette volte, Damon Pennington, che gli spiega alcune tecniche per poter riuscire nel suo intento. Solo uno si rivelerà vincente, ma verrà messo in pericolo da un imprevisto che li porterà a dover scegliere se rischiare, andando a recuperare il figlio Luke o se partire senza di lui. Nel frattempo, il detective che fece incarcerare Lara anni prima riapre il caso. Le scoperte che farà condurranno a un finale inaspettato.

Il cast: dove lo abbiamo già visto?

Elizabeth Banks è Lara Brennan
Elizabeth Banks è Lara Brennan

Il primo ad entrare a far pare del cast fu Russel Crowe (qui un approfondimento su tre grandi interpretazioni dell’attore) scelto per il ruolo del protagonista John Brennan. L’attore premio Oscar, vinto nel 2001 per il suo iconico ruolo di Massimo Decimo Meridio nel film di Ridley Scott, Il Gladiatore, è sicuramente il volto guida di un thriller altrimenti sottovalutato. La strabiliante carriera gli valse l’iscrizione tra le celebrità della Hollywood Walk of Fame. Tra i suoi successi conta altre due nomination agli Oscar con A Beautiful Mind e Insider – Dietro la verità.

La seconda ad esser scelta fu Elizabeth Banks nel ruolo della moglie, Lara Brennan. L’attrice è famosa per aver partecipato a Spider-Man di Sam Raimi, alla saga di Hunger Games e a commedie come 40 anni vergine e Voices. Nel cast troviamo anche Liam Neeson (nei panni dell’ex carcerato Damon Pennington), Olivia Wilde, Brian Dennehy e Ty Simpkins.

The Next Three Days andrà in onda stasera, 29 agosto 2023, su Rete 4 alle ore 21.25. Questo e altro su CiakClub.it

Facebook
Twitter