The New Mutants arriverà nelle sale italiane a Settembre

E’ stata resa finalmente nota la data di uscita in Italia di The New Mutants, il nuovo cinecomic dell’universo Marvel tratta da una graphic novel del 1982: arriverà infatti nelle sale italiane il 2 settembre, dunque poco dopo l’uscita negli Stati Uniti prevista per il 28 agosto.

Secondo la descrizione ufficiale fornita da 20th Century Studios insieme a MarvelThe New Mutants sarà un thriller horror. Sarà ambientato in un ospedale isolato nel quale sono detenuti alcuni giovani mutanti sotto osservazione psichiatrica. Inizieranno però a verificarsi degli eventi insoliti, che metteranno alla prova i loro poteri così come la loro amicizia, mentre lotteranno per la sopravvivenza.

the new mutants

Alla regia del film troviamo Josh Boone, il quale ha partecipato anche alla scrittura al fianco di Knate Lee. Nel cast troviamo Maisie Williams (la Arya Stark di Game of Thrones), Anya Taylor-Joy, Charlie Heaton, Alice Braga, Blu Hunt, Henry Zaga.

The New Mutants è tratto dall’omonima graphic novel realizzata da Chris ClaremontBob McLeod dal 1982 ed edita da Marvel Comic in tre serie. L’adattamento cinematografico si inserisce nell’universo X-Men e doveva inizialmente essere il primo film di una trilogia. La data di uscita era originariamente stata fissata per aprile 2018, ma aveva poi subito uno slittamento fino a febbraio e poi agosto 2019. Ulteriori ritardi hanno fatto sì che il film fosse atteso per aprile 2020, ma la pandemia di coronavirus ha causato un ulteriore annullamento. Sembra che quella del 2 settembre sia finalmente la data definitiva in cui potremmo vedere le inquietanti avventure dei cinque giovani mutanti tanto attese finora.

I mutanti protagonisti sono Magik, una strega russa capace di teletrasportarsi; Wolfsbane, capace di trasformarsi in un lupo mannaro; Cannonball, in grado di volare ed emanare energia termodinamica;  Sunspot, col potere di manipolare l’energia solare; Mirage, una nativa americana capace di leggere nella mente altrui e di manipolare il pensiero.

Questo e molto altro su CiakClub.it

 

Facebook
Twitter