The Movie Critic, Tarantino smentisce i rumor: ecco di cosa NON parla il film

Oltre ad essere il mese del suo compleanno, possiamo certamente definire questo marzo il mese di Quentin Tarantino. La notizia ma soprattutto il titolo del suo decimo film The Movie Critic ha fatto scatenare gli appassionati ed ora seguono continui rumors tra i quali uno smentito dallo stesso regista.
The Movie Critic, Tarantino smentisce i rumor il film NON parla di...

Che Quentin Tarantino sia sempre al centro dell’attenzione è assodato ma è evidente che nell’ultimo mese lo sia ancora di più grazie all’annuncio del tanto sospirato ultimo film: The Movie Critic. Il decimo lavoro del regista è chiacchierato da anni, accompagnato da continue speculazioni ed interesse crescente soprattutto dopo C’era una volta a… Hollywood (2019), ma ora che c’è un ufficialità i rumors non si risparmiano.

Ma se la tradizione vuole che sia il festeggiato a ricevere dei doni, per Tarantino, che ha recentemente spento 60 candeline, è l’opposto. Infatti è proprio il regista a rivelare importanti novità durante un Q&A a porte chiuse presso il Grand Rex Theatre di Parigi. Innanzitutto, riportano i partecipanti all’evento, pare sia stata smentita la notizia secondo la quale il film sarebbe incentrato sulla figura della famosa critica cinematografica Pauline Kael.

Sembra invece più plausibile che il protagonista possa essere una sorta di alter ego di Quentin, dopotutto lo stesso si cimenta tra interviste, podcast ed il suo ultimo libro Cinema Speculation, nel commentare il lavoro di alcuni colleghi. Inoltre il film sarà ambientato durante gli anni ‘70, periodo in cui la critica giornalistica era centrale ed influente nella comprensione e ricezione di un nuovo titolo.

Per la precisione, l’ambientazione, conferma Tarantino, sarà collocata nel 1977, anno in cui uscirono cult e capolavori assoluti del cinema tutto che fanno parte della sua adolescenza. Da Star Wars a Incontri ravvicinati del terzo tipo, da Taxi Driver ad Il Padrino, tutti appartenenti alla corrente della Nuova Hollywood.

Queste sono le uniche indiscrezioni rivelate dal regista e non ci resta che attenderne di nuove, a partire dal cast in cui serpeggia un possibile coinvolgimento di Cate Blanchett. The Movie Critic è atteso in sala durante il 2024 e le riprese inizieranno questo autunno, ovviamente a Los Angeles.

Facebook
Twitter