The Marvels ha scene post-credit? La spiegazione di QUEL cameo

Il nuovo film che continua l'avanzata del Marvel Cinematic Universe, approda finalmente al cinema. The Marvels, come praticamente tutti i film della Marvel, contiene delle scene post-credits che svelano i prossimi passi del grande universo supereroistico.
Il cast di The Marvels nel poster del film

Con l’arrivo del nuovo film Marvel in sala, si parla già delle prossime mosse per il grande universo, cinematografico e seriale, supereroistico dello studio. In particolare dopo le ultime scene post-credit di The Marvels si può già immaginare il sentiero tracciato (se poi a questi ci aggiungiamo tutti gli annunci futuri, rimane poco alla fantasia).

L’ultimo film uscito in sala, a conti fatti, è il sequel di Captain Marvel (2019) e vede uno splendente nuovo trio fronteggiarsi contro l’ostile guerriera Kree risoluta a vendicarsi proprio di Captain Marvel, dopo che quest’ultima ha distrutto l’IA del pianeta Kree. E anche questa volta non poteva mancare uno di quelli che sono oramai dei veri e propri marchi di fabbrica della Marvel (oltre ai budget spaziali che hanno coinvolto anche questo film): le scene post-credits. Qui ne sono presenti due, ma vediamo nello specifico il loro contenuto. Ovviamente SEGUIRANNO GROSSI SPOILER!

Il film si conclude dopo che Monica richiudere lo squarcio spazio-temporale nel quale intrappolare Dar-Benn, una volta recuperati i due bracciali, l’astronauta non riuscirà ad essere salvata in tempo da Captain Marvel e rimarrà dall’altra parte del portale. Monica recita una strana battuta: “Sapevo di dover rimanere qui”.

Conclusi i titoli di coda ritroviamo proprio Monica, addormentata in quello che sembra essere un letto d’ospedale di una base spaziale. Si risveglia affiancata da una donna, la quale possiede le fattezze della sua defunta madre. La ragazza ha una immediata reazione emotiva e si commuove, ma quella non è sua madre, tant’è che attribuisce la reazione della donna alla confusione dovuta allo stress subito. Ed è proprio nella seconda parte della scena che viene aggiunto l’ultimo pezzo del puzzle: qui entra in scena la Bestia (Hank McCoy di X-Men) che promette di spiegare tutto alla ragazza. Nonostante erano state smentite tutte le teorie riguardanti il coinvolgimento degli X-men nel film, eccoci qua.

The Marvels potrebbe quindi essere il film di passaggio che unirà gli X-men agli Young Avengers? Chissà…diciamo che dopo che nell’ultima scena vediamo Ms. Marvel chiedere a Kate Bishop (l’apprendista di Occhio di Falco) di entrare a far parte di un nuovo team dopo essersi intrufolata in casa sua, i dubbi sono davvero pochi.

E voi avete già visto The Marvels? Cosa ne pensate? Sapete qual è la nuova timeline MCU?

Facebook
Twitter