The Marvels: fra le location del nuovo film MCU c’è anche la Calabria

The Marvels, seguito di Captain Marvel, arriverà nelle sale di tutto il mondo l’11 novembre del 2022. Il film appartenente al Marvel Cinematic Universe avrà anche delle scene girate nella nostra penisola, nello specifico a Tropea, in Calabria.
Il paese è stato eletto Borgo più bello di Italia nell’edizione del concorso tenutasi quest’anno ed è da molti anni una delle mete turistiche più note non solo dell regione, ma dell’intero Sud Italia.

Queste le parole del sindaco di Tropea Giovanni Macrì che, sul suo profilo Facebook, ha dato l’annuncio:

I Marvel Studios a Tropea per girare una scena del prossimo film
Si tratta del sequel di Captain Marvel, il titola sarà “The Marvels”; nel cast a fianco di Brie Larson troveremo Iman Vellani, Kamala Khan e Teyonah Parris. Alla regia ci sarà Nia DaCosta che avrà a disposizione una sceneggiatura firmata da Megan McDonnell, membro del team creativo della serie Disney+ WandaVision, diffuso dallo studio.
I sopralluoghi sono già in corso e le riprese avranno luogo dal 27 agosto.
L’uscita al cinema di “The Marvels” è fissata per l’11 novembre 2022.

L’Italia è stata già luogo di riprese di film appartenenti al Marvel Cinematic Universe. Il film che vede Tom Holland interpretare l’Uomo Ragno, Spider-Man: Far From Home, vanta fra le location Venezia, città che è spesso sede di set internazionali.
Non è invece comune che la regione Calabria, e nello specifico il borgo di Tropea, sia sede di grandi produzioni cinematografiche. L’arrivo di un set internazionale per un film destinato a grandi incassi al botteghino può accendere i riflettori su una regione che, come già altre regioni d’Italia, potrebbe attirare l’interesse di produzioni internazionali.

Le riprese di The Marvels sono iniziate ad aprile, ma non è ancora nota la data di fine delle riprese.
Per altre notizie continuate a seguirci su CiakClub.it

Facebook
Twitter