The Marvels è sbarcato nelle sale italiane e statunitensi da poco e si parla già dei numeri del nuovo film del Marvel Cinematic Universe: andiamo a scoprire il punteggio del noto aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes, quale percentuale avrà registrato il sito per il film?
The Marvels è sequel di Captain Marvel e racconta le vicende dell’eroina omonima, cioè Carol Danvers (Brie Larson), che dopo aver reclamato la sua identità dai tiranni Kree sconfigge l’intelligenza Suprema e precipita in un wormhole che le farà incontrare una sua grande fan: Kamala Khan a.k.a Ms. Marvel. Insieme a questa ragazza e a sua nipote Monica Rambeau dovranno unire le forze per soccorrere l’universo… e per tenere alto il punteggio del sequel su Rotten Tomatoes rispetto al film precedente.
Captain Marvel aveva registrato il 79% di recensioni positive su 553 recensioni totali, ma come se la cava The Marvels? Il sequel ha segnato quota 60%, un numero in lieve aumento se consideriamo il punteggio (59%) di due giorni fa ma che, almeno al momento, non fa proprio ben sperare. Vediamone alcuni dettagli: per ora si segnalano su Rotten Tomatoes 171 recensioni di cui 106 positive e 66 negative. Non c’è una enorme distanza tra i due numeri, c’è da capire però se il distacco aumenterà oppure diminuirà nei prossimi giorni, anche perchè il film è costato parecchio a casa Marvel…
Scorrendo le variopinte reviews leggiamo chi ha apprezzato le coreografie, chi invece ha trovato alcuni problemi nella narrazione e addirittura nel comparto tecnico del film. Alcune recensioni mostrano un generale apprezzamento del cast e della chimica tra i personaggi anche se non sempre valgono al film un voto positivo.
Il punteggio di Rotten Tomatoes non sembra troppo promettente adesso, ricordiamo che potrebbe essere il quarto progetto con il voto peggiore del MCU dopo Ant Man and The Wasp: Quantumania (46%). Riusciranno le nostre eroine a salvare l’universo dei film Marvel a discapito di questo inizio? Ecco cosa ne pensiamo noi del film.