The Marvels è un flop da 237 milioni: il peggiore della Disney nel 2023

The Marvels è stato un assoluto flop commerciale dell’anno cinematografico trascorso, con una perdita che ammonta a 237 milioni di dollari. E non è l’unico film della Disney in classifica. Scopriamo insieme la lista dei peggiori flop cinematografici del 2023!
Il poster del film The Marvels

La rivista Deadline ha pubblicato l’analisi delle maggiori perdite commerciali dell’anno cinematografico trascorso, decretando così i peggiori flop del 2023. And the winner is… The Marvels.

Basato sulle pubblicazioni di Marvel Comics, The Marvels è un film diretto da Nia DaCosta che potete recuperare su streaming. A fronte di un budget di produzione di circa 220 milioni di dollari, la pellicola ha incassato nei primi cinque giorni di distribuzione circa 109 milioni di dollari, risultando il peggior esordio per un film MCU, e ricavando un incasso complessivo di 206 milioni di dollari.

The Marvels ha così causato una perdita complessiva stimata intorno ai 237 milioni di dollari alla Disney. Un vero e proprio flop commerciale che si è aggiudicato la vetta della classifica dei peggiori film del 2023. Ma andiamo a scoprire quali sono i peggiori flop del 2023!

The Marvels e i peggiori flop cinematografici del 2023

È tempo di bilanci sotto le stelle di Los Angeles. E se da un lato film come Super Mario Bros – Il film (profitto di 559 milioni), Barbie (profitto di 421 milioni) e Spider-Man: Across the Spider-Verse (profitto di 328 milioni) hanno generato incassi e introiti pazzeschi per le case di produzione, dall’altro ci sono film che hanno causato perdite davvero elevatissime, risultando così veri e propri fallimenti commerciali. Ma quali sono i peggiori flop del 2023?

Al primo posto come già anticipato c’è The Marvels, con una perdita complessiva di circa 237 milioni di dollari. A seguire troviamo The Flash (perdita di 155 milioni), Indiana Jones e il Quadrante del Destino (perdita di 143 milioni), Wish (perdita di 131 milioni) e Haunted Mansion (perdita di 117 milioni). Particolarmente rilevante il dato che quattro dei cinque titoli presenti in classifica sono targati Disney, che l’anno scorso ha toccato uno dei punti più bassi della sua storia recente.

  • The Marvels : -237 milioni
  • The Flash: -155 milioni
  • Indiana Jones e il Quadrante del Destino:-143 milioni
  • Wish: -131 milioni
  • Haunted Mansion: -117 milioni

E voi che ne pensate di questa lista? Fateci sapere la vostra e se avete visto The Marvels potete divertirvi a scovare qui tutti i suoi Easter Egg!

Facebook
Twitter