The Marvels: cosa dicono le recensioni?

Nella giornata di ieri, 8 novembre 2023, è uscito l’attesissimo film scritto e diretto da Nia DaCosta, intitolato The Marvels. I fan lo aspettavano da tempo. Stiamo parlando del trentatreesimo prodotto del Marvel Cinematic Universe, ma cosa ne pensa la critica? Scopriamolo insieme!
Iman Vellani (Ms. Marvel), Brie Larson (Captain Marvel) e Teyonah Parris (Monica Rambeau), nel poster del film The Marvels

L’attesa è finalmente finita per tutti i fan “marveliani”, perché nella giornata di ieri, 8 novembre, il film intitolato The Marvels è sbarcato nelle nostre sale cinematografiche. Negli Stati Uniti, invece, paese di produzione del film, dovranno attendere domani. Ma è questione di pochissime ore. Stiamo parlando del trentatreesimo prodotto dell’amatissimo Marvel Cinematic Universe. Insomma, un numero per niente male.

Tutto bello, ma quello che in molti si domandano è questo: cosa ne pensa la critica del film di Nia DaCosta? Come sono le recensioni del film? Positive? Oppure negative? Con tutto quello che è costato, speriamo che il film sia più o meno piaciuto. Proviamo a scoprirlo insieme, prendendo qualche esempio dalla stampa internazionale.

Variety ha messo in luce come i commenti sul film siano stati circa tutti positivi, sottolineando come il conduttore Erik Voss lo abbia definito “dolce e sorprendentemente stravagante”, mentre il giornalista del Washington Herb Scribner ha affermato che “è esattamente quello che dovrebbe essere un film tratto da un fumetto”, che continua scrivendo “è divertente, sciocco, breve e dolce, pieno di azione. Mi sono piaciuti i momenti cosmici di fantascienza”.

Deadline, invece, scrive: “The Marvels accende la Fase 5 dell’MCU con una sincerità emotiva e una vivacità che penetra attraverso la facciata stereotipata di gran parte delle offerte della Fase 4. Ogni aspetto della produzione – dai costumi progettati con cura alle scenografie coinvolgenti – sembra realizzato meticolosamente, ben lontano dalla CGI, spesso troppo usata dal suo predecessore”.

E non è l’unica critica alla vecchia gestione in casa Marvel. Infatti, anche Collider afferma: “Per gli ossessionati della Marvel là fuori, questa è un’opportunità per aggiungere un altro punto in più nella colonna MCU dopo quello che è stato un miscuglio”. Insomma, mi sembra che l’abbia toccata piano.

Dunque va detto che nel complesso sembra che il film The Marvels sia stato abbastanza apprezzato. Abbiamo visto alcune recensioni, però manca la più importante, che è sicuramente la nostra. E voi cosa ne pensate del film? Fatecelo sapere!

Facebook
Twitter