The Marvels è il peggior weekend d’apertura nella storia del MCU

The Marvels è arrivato al cinema lo scorso 8 novembre. Nonostante i pronostici avessero previsto un incasso modesto, nessuno si aspettava che il guadagno fosse così basso al primo weekend d’apertura.
Iman Vellani (Ms. Marvel), Brie Larson (Captain Marvel) e Teyonah Parris (Monica Rambeau) in una scena del film The Marvels

The Marvels non decolla. Non importa se al timone ci sono tre supereroine belle e seducenti ma il pubblico sembra non interessarsi al nuovo film dei Marvel Studios. Molti hanno incolpato lo sciopero degli attori che ha portato le stesse protagoniste, tra cui Brie Larson, a non pubblicizzare abbastanza il film. Ma queste sono solo congetture perché come dice David A. Gross, che gestisce la società di consulenza cinematografica Franchise Entertainment Research, “gli scioperi danneggiano il marketing del film, ma non è questo che determina questi numeri“.

The Marvels ha incassato solo 47 milioni di dollari negli Stati Uniti e 63 milioni di dollari nel resto del mondo, per un totale di 110 milioni di dollari. Nonostante l’incasso non sia poi così basso, il film rimane il peggior esordio al weekend d’apertura nel MCU. A tal proposito molti stanno gongolando sul mancato successo del film, tanto da far intervenire il maestro del terrore, Stephen King, in sua difesa. L’insuccesso al botteghino sta spingendo la Disney a interrogarsi se il pubblico sia ancora interessato a questo tipo di storie o se ne richieda di completamente nuove, sempre ambientate in quel mondo.

È un vero peccato che un film come The Marvels, che può offrire tanto divertimento al fan, come vi spieghiamo nella nostra recensione, non stia ricevendo la giusta popolarità nelle sale cinematografiche. The Marvels si colloca all’ultimo posto nella classifica degli incassi del MCU nel weekend d’apertura. Non ci resta che sperare che nelle prossime settimane, con il passaparola, il film riesca a conquistare il pubblico in sala.

Noi speriamo di si. E voi cosa ne pensate? Andrete a vedere The Marvels? Fatelo sapere nei commenti.

Facebook
Twitter