The Mandalorian: dei fan russi costruiscono la Razor Crest in scala reale

Fino a che punto essere un fan sfegatato di The Mandalorian? Lo dimostra il cosplayer russo Ayaal Fedorov che, con il suo gruppo di amici, ha deciso di riprodurre a grandezza naturale la Razor Crest, ossia la nave utilizzata dal Mandaloriano per spostarsi nella serie.

L’impresa che ha dello straordinario è avvenuta a Yakutsk, città della Siberia orientale. Ayaal e i suoi amici e fan hanno infatti costruito una replica della nave di The Mandalorian della grandezza complessiva di 14 metri di lunghezza, 4 di altezza e 19 di larghezza. Il veicolo è stato assemblato in un hangar per poi essere portato all’esterno. La lavorazione del Razor Crest ha impiegato ben 3 mesi.

Ayaal Fedorov ha così spiegato la nascita del progetto: “Mi piace agire piuttosto che parlare. Quando ho iniziato ho riunito un team di cosplayer e ci siamo semplicemente messi al lavoro. Poi quando la struttura era pronta l’abbiamo mostrata su Instagram e alcune persone hanno offerto il loro sostegno, altre semplicemente non l’hanno fatto, qualcuno ha offerto dei consigli, abbiamo ricevuto dei suggerimenti davvero strani. Abbiamo letto e tenuto tutto in considerazione.”

L’ostacolo iniziale, a detta del fan, è stato innanzitutto proprio quelli del finanziamento del progetto. “All’inizio ci stavamo finanziando da soli, poi ho venduto la mia macchina e mi ha aiutato un mio amico. Quando stavamo avvicinandoci alla fine del lavoro, degli sponsor ci hanno contattati e l’ho realmente apprezzato.”

https://www.youtube.com/watch?time_continue=2&v=c98GrMe_V0E&feature=emb_title

La riproduzione, totalmente funzionante nelle sue parti elettriche (no, non vola!), è in realtà composto di legno, gommapiuma e solo rivestito di parti metalliche. Nonostante questo alla fine il Razor Crest russo è risultato pesare circa una tonnellata, il che ha reso particolarmente difficile il trasporto. Ora il velivolo è infatti stato messo in esposizione presso il parco di Urdel.

Dopo questa impresa, il progetto di Fedorov pare quello di fare una vera e propria “fan version” di The Mandalorian.

Per news e altri approfondimenti dal mondo del cinema e delle serie tv, continuate a seguirci su CiakClub.it!

Facebook
Twitter