The Mandalorian: la Stagione 4 potrebbe diventare un film!

Si è ormai conclusa da diversi mesi la terza stagione di una delle più popolari serie di Disney+ a marchio Star Wars. I rumors parlavano di un possibile film sulla serie, ma recentemente sembra invece che potrebbe diventare un singolo lungometraggio già The Mandalorian stagione 4.
Din Djarin (Pedro Pascal) e Baby Yoda in una scena della serie The Mandalorian

Con la marea di progetti che coinvolgono il franchise di Star Wars, si era cominciato a parlare anche di un possibile film su The Mandalorian. Le passate dichiarazioni facevano pensare che questo primo lungometraggio tratto dalla serie di Disney+ sarebbe arrivato solo dopo la quarta stagione, ma adesso qualcosa sembra essere cambiato.

Il progetto seriale live-action ambientato nell’universo di Star Wars, ha da sempre goduto di un grande successo e continua ad averne tutt’oggi. Ideata da Jon Favreau e prodotta da Lucasfilm, la serie è stata distribuita nel novembre 2019, data di lancio del servizio streaming della Disney negli Stati Uniti. Nel tempo ha raccolto un sempre più ampio pubblico, con chi si è anche avvicinato al franchise per la prima volta. E nonostante alcune recensioni contrastanti, soprattutto sulle ultime puntate di cui abbiamo scritto la nostra recensione, quest’anno la premiere di The Mandalorian stagione 3 ha attirato più spettatori di qualsiasi altra premiere televisiva nel 2023 su Disney+.

Lucasfilm è stata forse la prima a riferirsi alla possibilità di realizzare un film partendo dalla serie. I rumors parlavano di un nuovo arco narrativo, successivo alla storia della serie. Se questo si ipotizzava avvenisse dopo l’uscita della quarta stagione, i recenti scioperi di Hollywood hanno cambiato le carte in tavola. A causa dei significativi ritardi in tutte le produzioni americane, infatti, sembra che l’uscita del film potrebbe invece seguire già questa terza stagione. Questo perché potrebbe essere proprio la quarta stagione a diventare un singolo film. La notizia è stata avvallata da MakingStarWars nel luglio 2023 e ripresa anche da un recente intervento di Jeff Sneider, un insider particolarmente autorevole che difficilmente sbaglia.

E voi cosa ne pensate di The Mandalorian e di questa notizia? Lo sapete quanto vale l’armatura che Pedro Pascal indossa nella serie?

Facebook
Twitter