Tra i fan di The Mandalorian negli ultimi tempi sono girate diverse voci su un possibile futuro sul grande schermo di Din Djarin o Grogu, conosciuto come Baby Yoda. Ma in una recente intervista il produttore della serie Jon Favreau nega che l’ipotesi si realizzi nel breve periodo, in quanto lui e il suo staff sono impegnati a scrivere storie di qualità per il piccolo schermo. Infatti, ormai manca poco all’uscita della terza stagione di The Mandalorian su Disney+, quindi è chiaro l’intento del produttore di realizzare avventure avvincenti sul mandaloriano e il piccolo Grogu. Comunque Jon Favreau non nega la possibilità di un’apparizione della coppia sul grande schermo.
Così Jon Favreau si esprime a riguardo durante l’intervista con Variety: “Quando si ha una serie di personaggi e di storie a cui la gente si affeziona, c’è sempre l’opportunità di incrociare i media in aree diverse. La Marvel lo fa in modo molto efficace”. Infine aggiunge: “Si tratta solo di capire dove spendere il nostro tempo e qual è l’appetito del pubblico. Con tutte queste storie che stiamo raccontando, è sicuramente un lavoro a tempo pieno portare avanti quello che stiamo facendo ora. La televisione ha un ritmo e un programma molto diversi da quelli del cinema”.
Il futuro di Star Wars e The Mandalorian

Di sicuro le linee temporali di The Mandalorian sono potenziali per un crossover sul grande schermo, dal momento che l’arco narrativo si svolge dopo la trilogia classica e molto prima degli eventi della trilogia sequel. Al momento però sono in programma altri progetti in casa Lucasfilm: a partire dai film già in fase di sviluppo con registi del calibro di Taika Waititi, Damon Lindelof e Kevin Feige.
A differenza della Marvel che è riuscita a mettere in atto una strategia di incrocio delle trame tra serie TV e film, per ora la Lucasfilm è riuscita solo a portare sul piccolo schermo storie e personaggi già presenti sul grande schermo, anziché compiere l’azione inversa. Ma sulla base delle dichiarazioni rese da Jon Favreau possiamo sperare che ciò avvenga in futuro.
Intanto godiamoci la terza stagione di The Mandalorian, che debutterà su Disney+ il prossimo 1 marzo, siete pronti?