The Mandalorian: QUEL dettaglio nel terzo episodio…

La terza stagione di The Mandalorian è disponibile da inizio marzo su Disney Plus ed i fan sono già al settimo cielo per le prime puntante rilasciate! Nella nuova stagione le avventure del mandaloriano in compagnia del suo piccolo Grogu continuano e nuovi interessanti dettagli affiorano durante la narrazione.
The Mandalorian QUEL dettaglio nel terzo episodio...

La terza stagione di The Mandalorian, opera della sceneggiatura di Jon Favreau e Dave Filoni, è da poco disponibile sulla piattaforma di Disney Plus, accentrando immediatamente molta attenzione su di sé.

Infatti, la serie continua ad affascinare grandi e piccoli fan da ogni angolo del mondo, nonostante il fandom negli anni non abbia apprezzato gran parte degli ultimi prodotti rilasciati dalla Lucasfilm, ad esempio: Star Wars: The Last Jedi o Obi-Wan Kenobi.

Ad ora sono usciti solo tre episodi della nuova stagione, ma le avventure dei protagonisti Din Djarin e Grogu non si fermano, anzi si complicano sempre di più a causa di incontri inaspettati. 

ATTENZIONE! Per chi non ha visto l’ultima stagione di The Mandalorian, si avvisa che in seguito ci sono spoiler sulla terza puntata! Spoiler Alert!

L’easter egg nostalgico nella terza puntata

Din Djarin e Grogu in The Mandalorian
Din Djarin e Grogu in The Mandalorian

La terza puntata, che abbiamo recensito qui, si intitola “Capitolo 19: La conversione” e nasconde un easter egg molto interessante! Si può notare che, mentre i due personaggi protagonisti dell’episodio, il dottor Pershing ed Elia Kane, passeggiano curiosando per la città del pianeta Coruscant, ci sia un sottofondo musicale già sentito precedentemente.

Si tratta di un brano intitolato “March of the Resistance”, composto da John Williams per il settimo film della saga Star Wars: The Force Awakens. Non è la prima volta che questa melodia viene proposta, infatti, già nella seconda stagione di The Mandalorian viene usata due volte. Ma l’arrangiamento utilizzato nella terza puntata della terza stagione ci suggerisce che il brano musicale abbia un ruolo importante all’interno dell’universo di Star Wars.

Cos’è successo nell’ultima puntata di The Mandalorian?

Bo-Katan nella terza stagione
Bo-Katan nella terza stagione

La terza puntata di The Mandalorian 3 è strutturato su due filoni narrativi: il primo riguarda il salvataggio del mandaloriano da parte di Bo-Katan nelle miniere dell’arcano ed ormai distrutto pianeta di Mandalore. Bo-Katan deve trovare un nuovo rifugio dove ripararsi dal momento che un agguato di una squadra di caccia imperiali le ha distrutto la sua base. Per questo motivo, Mando decide di ospitarla nel suo clan, famoso per seguire il Credo in maniera ferrea.

Il secondo filo narrativo racconta delle disavventure del doctor Pershing che, insieme ad altri ex soldati imperiali, fa parte di un programma di riabilitazione sotto la guida della Nuova Repubblica. Lì incontra Elia Kane, un’ex-ufficiale di Moff Gideon, la quale con una falsa promessa di aiutare il dottore in una sua vecchia ricerca lo incastra in un tranello…

State seguendo le ultime puntate della nuova stagione di The Mandalorian? Scriveteci le vostre impressioni nei commenti!

Facebook
Twitter