The Mandalorian 3 da oggi, il regista: “Il culmine di Star Wars”

“The Mandalorian 3 è il culmine della serie Star Wars” così ha affermato Rick Famuyiwa, uno dei registi, scrittori e produttori di The Mandalorian. La serie permetterà di raggiungere quello che la narrazione ha creato in questi anni. Sarà il compimento di tante idee seminate nel corso delle stagioni, e finalmente ne raccoglieremo i frutti.
The Mandalorian 3 da oggi, il regista: "Il culmine di Star Wars"

Rick Famuyiwa, uno dei registi, scrittori e produttori di The Mandalorian, è stato recentemente intervistato da Deadline alla premiere della terza stagione della serie, in arrivo su Disney+. La storia che segue le vicende di Din Djanrin (Pedro Pascal) e del piccolo Grogu è giunta a un punto in cui, narrativamente parlando, si iniziano a raccogliere “i semi” piantati nella prima stagione.

Ha così affermato: “La narrazione voluta da Jon Favreu ha avuto una costruzione che lentamente ci ha portato a questo punto: la terza stagione. Penso che abbiamo piantato molti semi che stanno crescendo e di cui vedremo il frutto, ho la sensazione che siamo arrivati al culmine. È davvero un terzo atto, anche se l’universo può regalarci tante altre storie“.

La sensazione del regista è quella, dunque, di aver raggiunto la destinazione del viaggio intrapreso con i personaggi. Sappiamo però che la quarta stagione è già stata scritta, e aprirà la strada per nuove storie in un universo potenzialmente infinito come quello di Star Wars. Nello stesso periodo temporale in cui si svolge The Mandalorian, quello della Nuova Repubblica (post episodio VI), saranno ambientate le serie di Ahsoka e Skeleton Crew.

Nel tragitto che porta a The Mandalorian 3, hanno un ruolo importantissimo i due episodi dedicati al mandaloriano in The Book of Boba Fett, che cambiano i rapporti tra Din e Grogu rispetto al finale della seconda stagione (leggi qui cosa pensiamo del secondo capitolo).

Ricordiamo infine che la terza stagione di The Mandalorian arriverà su Disney+ dal 1 Marzo 2023, con un nuovo episodio ogni mercoledì. La serie con Pedro Pascal, Giancarlo Esposito, Katee Sackhoff, Carl Weathers, Amy Sedaris e Emily Swallow è li che vi aspetta! La guarderete?

Facebook
Twitter