The Making of Beetlejuice: il trailer del documentario sul film di Tim Burton

Era il 1988 quando Tim Burton decise di regalare al grande pubblico una delle sue migliori pellicole, Beetlejuice – Spiritello porcello. Il film, oltre ad essere la prima collaborazione fra il regista e Michael Keaton e Winona Ryder, vinse l’Oscar come Miglior trucco e riuscì a conquistare i cuori di tutti, pubblico e critica, diventando una delle migliori commedie di tutti i tempi. Sono trascorsi più di 30 anni dall’uscita di Beetlejuice e Fred China, regista francese, ha deciso di mostrarci i retroscena di quel gioiellino, realizzando un documentario proprio su come sia stato creato Beetlejuice. Si tratta di Documentary for the Recently Deceased: The Making of Beetlejuice e di seguito vi mostriamo il trailer:

The Making of Beetlejuice è un documentario che si concentra sui vari elementi della realizzazione di Beetlejuice di Tim Burton, regalando al pubblico la possibilità di inoltrarsi nelle riprese a East Corinth, Vermont e nel lavoro di stop motion e dei vari effetti speciali. Non solo. Nel documentario di Fred China vedremo anche “interviste esclusive e rari archivi dietro le quinte raccolti dal regista Fred China nel corso degli anni”.

Il documentario è in post produzione e dovrebbe uscire quest’anno, ma sappiamo bene che prima di tutto dovrà fare i conti con l’emergenza Coronavirus, pertanto al momento non ha una data di uscita ufficiale.

The Making of Beetlejuice segnerà il debutto alla regia di Fred China; il progetto è stato prodotto da Adam F. Goldberg e Lee Leshen.

Ricordiamo, inoltre, che la pellicola di Tim Burton attende il suo sequel da tempo immemore e negli anni le notizie sull’argomento sono proliferate a dismisura. Tuttavia, nel 2016, il regista smentì la possibilità di dar vita ad un seguito. Intanto, Beetlejuice lo potete trovare sulla piattaforma streaming Netflix.

Che cosa ne pensate di questo documentario? Siete ponti a catapultarvi nella realtà di Bettlejuice? 

Per tutte le altre notizie sul mondo del cinema e molto altro ancora, continua a seguirci sul nostro sito, CiakClub.

 

 

Facebook
Twitter