The Last of Us: sono iniziate le riprese per la nuova serie HBO

Le riprese della serie tv di The Last of Us sono ufficialmente iniziate. La notizia arriva insieme ad una foto dei protagonisti: Pedro Pascal, Diego Luna e Nora Parker, insieme in una macchina e pronti a girare.

La serie sarà prodotta da HBO e Sony Picture TV, insieme a PlayStation ProductionsWord Games e lo sviluppatore dei giochi Naughty Dog. A proposito della realizzazione della serie Francesco Orsi, vicepresidente esecutivo di HBO Programming, ha dichiarato: “Craig Mazin e Neil Druckmann (creatori e scrittori del gioco) sono visionari in un campionato a parte. Con loro al timone insieme all’incomparabile Carolyn Strauss, questa serie risuonerà sicuramente sia con i fan accaniti dei giochi di The Last of Us sia con i nuovi arrivati ​​di questa saga che definisce il genere. Siamo lieti di collaborare con Naughty Dog, Word Games, Sony e PlayStation per adattare questa storia epica e potentemente coinvolgente.”

Nella serie Pedro Pascal interpreterà il protagonista Joel, mentre Norah Parker sarà sua figlia Sarah. Diego Luna avrà invece il ruolo di Tommy e Bella Ramsay interpreterà Ellie. Jeff Frost, presidente dei Sony Pictures TV Studios, ha detto: “Siamo entusiasti di lavorare con HBO e questo fantastico team creativo per dare vita alla serie The Last of Us.” Asad Qizilbash, capo di Playstation Productions, ha aggiunto: “Lo storytelling innovativo e l’ingegnosità di PlayStation sono un naturale complemento al focus creativo di SPT. La nostra collaborazione è un ottimo esempio della nostra filosofia di lavoro ‘One Sony’. Non vediamo l’ora di sviluppare giochi IP ancora più iconici in futuro.”

The Last of Us è ambientato 20 anni dopo la distruzione della civiltà moderna. Il protagonista è Joel, uno dei sopravvissuti all’apocalisse, il quale viene incaricato di far uscire Ellie, una ragazza di 14 anni, da una zona di quarantena opprimente. Il compito apparentemente semplice diventa un viaggio molto pericoloso.

Questo e molto altro su CiakClub.it

Facebook
Twitter