The Last of Us, quando uscirà la seconda stagione?

La prima stagione di The Last of Us ha avuto un incredibile successo ed è stata apprezzata davvero da chiunque. È stata così osannata, sia dalla critica che dal pubblico, che è si parla già di una seconda stagione. Non si sa ancora molto, ma è probabile che questa nuovo blocco sarà tratto dal sequel del videogioco originale.
The Last of Us, quando uscirà la seconda stagione?

Dopo il roboante successo della prima stagione di The Last of Us era abbastanza chiaro che ci sarebbe stata una seconda stagione. Sicuramente la qualità dell’adattamento del videogioco uscito nel 2013 da parte HBO ha garantito che la serie venisse apprezzata non solo dai fan accaniti dell’IP videoludica, ma anche da chi ci si imbatteva per la prima volta.

Insomma, tutti, sia critica che pubblico, hanno riconosciuto la grandissima qualità della produzione, nella scrittura e nella messa in scena. Sappiamo quanto in passato sia stato difficile il rapporto tra videogiochi e rispettivi adattamenti, e ad oggi questo sembra essere un caso più unico che raro. La conferma ufficiale della seconda stagione della serie è arrivata subito dopo la messa in onda del terzo episodio. Prima di continuare a leggere attenzione perché ci saranno numerosi SPOILER!

Quando vedremo la seconda stagione?

Una scena tratta dalla serie
Una scena tratta dalla serie

Nonostante non ci sia ancora nessun annuncio ufficiale sulla data d’inizio della produzione, Pedro Pascal ha suggerito che potrebbe iniziare più tardi nel 2023. La prima stagione della serie è stata annunciata per la prima volta nel marzo 2020 e la produzione principale è iniziata nel luglio 2021, per concludersi un anno dopo, a giugno.

Ci sono voluti poco meno di tre anni, quindi, dall’ideazione al completamento, perché The Last of Us venisse mandata in onda. A progetto già avviato e con le sceneggiature in lavorazione, ci si augurano comunque dei tempi leggermente ridotti per questa seconda lavorazione. Sicuramente, l’uscita prima della metà del 2024 è altamente improbabile. Però chissà, forse già ad inizio 2025 potremo vedere qualcosa.

The Last of Us stagione 2: cast e trama 

Joe e Ellie nel videogioco
Joe e Ellie nel videogioco

Molto probabilmente, il nuovo arco narrativo coprirà gli eventi di The Last of Us: Part II, il sequel del videogioco uscito nel 2020 sulle principali console Sony. Si racconterà di una Ellie cresciuta, con nuovi problemi e nuovi personaggi, ma sempre sulla linea del primo capitolo. Il setting rimarrà chiaramente lo stesso ma ci saranno anche qui molte aggiunte.

Sicuramente appariranno i personaggi interpretati da Pedro Pascal e Bella Ramsey, il primo invecchiato e la seconda più grande, insieme al resto del cast principale della stagione 1 tra cui Gabriel Luna (Tommy) e Rutina Wesley (Maria). Chiaramente la loro presenza a schermo dipenderà da come la produzione deciderà di gestire i loro personaggi, visto che, senza fare spoiler sulla storia ma come chi ha giocato all’originale sa bene, anche nel videogioco viene messa tanta carne al fuoco.

Il sequel avrà poi dei nuovi personaggi: la fidanzata di Ellie, Dina, per esempio, che non si sa’ ancora da chi verrà interpretata. Un’altra presenza abbastanza certa sarà l’antagonista principale di questa seconda parte e Lev e Yaya, giovani fratelli esiliati da un culto religioso primitivo, i Serafiti. Anche per loro ancora nessun nome.

Le parole di Bella Ramsey

Bella Ramsey in The Last of Us
Bella Ramsey in The Last of Us

All’inizio di febbraio Bella Ramsey (Ellie), ha raccontato di aver consultato la stanza degli sceneggiatori durante un viaggio a Los Angeles all’inizio di quest’anno, rivelando che stanno già lavorando assiduamente al nuovo copione. Nella recente intervista sul podcast The Last of Pods di Comicbook, l’attrice ha espresso il suo desiderio di tornare per la seconda stagione di The Last of Us.

Pur sapendo che l’esperienza sarà diversa, Ramsey ha rivelato che, quello in cui ha lavorato al progetto, è stato il miglior anno della sua vita. Ha aggiunto che sta cercando di mantenere le sue aspettative sotto controllo per questa seconda stagione. Ha riconosciuto che la prima stagione è stata un momento unico e speciale per lei, e che la seconda stagione sarà diversa.

“Sono davvero eccitata. Mi sembra ancora surreale che sto per farlo di nuovo. Ma non voglio neanche cominciare confrontandolo con l’esperienza della prima stagione, perché la stagione uno di The Last of Us è stato l’anno migliore della mia vita, e non sarà lo stesso. Devo iniziare pensando tipo ‘Questa è la seconda stagione. E mi piace la prima stagione, ma questo sarà diverso.’ Sono davvero eccitata. Voglio solo, sì, tornare in Canada con Craig Mazin e Pedro (Pascal) per un po’. Sarà davvero bello.”

Quanto siete in hype per questa seconda stagione? Lo sapevate che The Last of Us sta continuando a infrangere un record dopo l’altro?

Facebook
Twitter