Il terzo episodio della serie evento The Last of Us è al centro del fenomeno chiamato review bombing, che consiste nell’inserimento di alcune recensioni negative. Gli sceneggiatori Craig Mazin e Neil Druckmann, hanno deciso di intraprendere una piccola deviazione dal videogioco, e l’episodio è incentrato su Bill e Frank, amici di Joel e Tess, già citati nelle precedentemente.
In generale i creatori della serie sono comunque rimasti soddisfatti della reazione complessiva da parte degli utenti, che hanno elogiato il modo in cui viene trasposta la storyline di Bill e Frank, che non va ad intaccare in maniera cospicua la linea narrativa principale. Come è accaduto per altre trasposizioni di giochi o romanzi, quando la storia prende una piccola deviazione dal prodotto originale, i fan insorgono.
I punteggi IMDb di The Last of Us

I primi due episodi dello show hanno ricevuto rispettivamente una valutazione di 9.2 e 9.3 sulla piattaforma di IMDb. ll terzo episodio, invece, si assesta su 8.0 che rappresenta comunque una buona valutazione, anche se inferiore alle precedenti. È lecito chiedersi se alla base di questa piccola flessione ci sia un rigetto da parte di alcuni fruitori nei confronti della direzione di scrittura intrapresa dagli sceneggiatori. Ricordiamo che è stata rinnovata per una seconda stagione come riportato nel nostro articolo.