The Last of Us è la serie TV prodotta da HBO di maggiore successo di quest’anno. E’ stata ed è tutt’ora un fenomeno mediatico, amata sia da appassionati di serialità che dai fan del videogioco da cui è basata. Entrambi i titoli, infatti, nel loro rispettivo campo di appartenenza, sono apprezzatissimi dalla critica, che ne riconosce la qualità molto alta. Il gioco, uscito nel 2013, è un vero e proprio cult e la serie TV è rimasta piuttosto fedele. Con l’uscita della seconda parte del gioco, la HBO si è mobilitata per una seconda stagione e sta discutendo per una terza.
Nonostante lo sciopero degli scrittori, la seconda stagione di The Last of Us è confermata. Per quanto riguarda una terza stagione, invece, nulla è confermato. Anzi, sembrerebbe proprio che HBO voglia prenderla con calma, valutando anche in base a come verrà accolta la seconda stagione e che tipo di ascolto alzerà. Non vogliono fare le cose di fretta, anche se lo showrunner Craig Mazin e l’ideatore della serie Neil Druckmann hanno già un’idea di che aspetto potrebbe avere una terza stagione.
Le dichiarazioni di HBO su The Last of Us

Francesca Orsi, una delle responsabili di HBO, ha recentemente dichiarato sul Deadline: “Penso che Craig e Neil stiano ancora ragionando su come giungere ad una conclusione. Ho sentito qualche vaga idea per la terza stagione della serie, ma, a questo punto, la prendiamo una stagione alla volta. Non c’è alcuna garanzia che avremo una stagione tre ma so che entrambi hanno quantomeno una vaga idea. Se questo porterà a una terza stagione ancora non lo so“.
Sembrerebbe che la speranza di una terza stagione di The Last of Us non sia definitivamente morta. Il secondo capitolo del videogioco è più fitto e più difficile da riportare in una stagione televisiva, quindi, se gli ascolti si mantengono alti per tutta la seconda stagione, è probabile che una terza possa venire programmata. Ma adesso non ne abbiamo alcuna certezza. Voi vorreste vedere una terza stagione? Siete emozionati per la seconda in arrivo?