The Last Of Us, la serie tv HBO ispirata all’omonimo videogioco, ha in pochissimo tempo raggiunto un enorme successo. È uno degli show più seguiti del momento e ha conquistato anche il pubblico estraneo al mondo videoludico. I fan del videogame conoscono bene i risvolti tragici della storia di Joel ed Ellie. Per chi è a digiuno del gioco, invece, ogni colpo di scena è un pugno allo stomaco.
Nonostante le lacrime che molti di noi hanno già versato durante i primi sette episodi dello show, Bella Ramsey ha appena rivelato che avremmo potuto assistere a qualcosa di ancora più straziante, addirittura più del terzo episodio. L’interprete di Ellie, infatti, afferma che uno dei momenti più drammatici di tutto The Last Of Us, che avrebbe dovuto essere presente nel settimo episodio, non è mostrato su schermo.
Si tratta (ovviamente ALLERTA SPOILER per chi non abbia visto l’episodio) della morte di Riley (Storm Reid), che in un flashback vediamo essere morsa insieme ad Ellie durante un’avventura in un supermercato. Ellie sopravvive al morso, ma Riley, purtroppo, soccombe. Ovviamente, questo implica la morte di Riley, che però è offscreen. Bella Ramsey commenta riguardo la scena mancante durante un’intervista su The Last Of Pods:
“Ci ho pensato parecchio. Perché avrebbe anche fornito informazioni su come Ellie andrà avanti. Non lo so, a seconda del livello di trauma, sarà diverso” sostiene la Ramsey. “Ma in realtà ci sono state conversazioni intorno a questo, e penso che fossimo d’accordo… non so se dirlo perché, è un po’ come, penso che dipenda davvero dall’immaginazione delle persone. Ma dal nostro punto di vista, io penso che Ellie probabilmente abbia dovuto prendere una decisione davvero difficile, e fare qualcosa che non voleva davvero fare, e sperimentare una grande perdita”.

Questo momento avrebbe rivelato molto sul personaggio di Ellie, permettendoci un ulteriore approfondimento della sua psiche. Tuttavia, l’attrice spiega che la decisione finale è stata quella di non girare la scena. La questione resta così irrisolta, aperta alle interpretazioni dei fan.
“Non so se siamo mai stati esplicitamente d’accordo, e penso che sia più potente che [la scena] sia mantenuta [come un] non detto e mantenuta nell’immaginazione delle persone“, conclude la Ramsey. “Perché penso che l’immaginazione possa spesso essere più oscura della realtà“.
E voi state seguendo The Last Of Us? Avreste voluto vedere questa scena o siete d’accordo con Bella Ramsey? Fatecelo sapere nei commenti.