The Last Of Us, la serie HBO dei record, ha da poco distribuito l’ultima puntata della prima stagione sulla piattaforma. Con protagonisti Pedro Pascal e Bella Ramsey, porta sugli schermi le avventure di Joel ed Ellie basate sull’iconico videogioco targato Naughty Dog. È proprio durante l’ultimo episodio che possiamo godere di una presenza curiosa, quella di Ashley Johnson. L’attrice è definita come la Ellie “originale” e questo si deve al fatto che ha prestato la voce al personaggio in tutti i videogiochi. Johnson è tornata nel franchise di The Last Of Us nei panni di Anna, la madre di Ellie come possiamo vedere nell’ultimo episodio.
Avendo collaborato con Bella Ramsey, Johnson ha dichiarato in un’intervista le sue impressioni riguardo la giovane attrice. Ai microfoni del podcast originale di The Last Of Us ha raccontato l’incontro con la sua erede dichiarando di essere stata diffidente sull’adattamento televisivo del gioco, almeno fino a quando non ha incontrato Bella. Segue dicendo di come lei e Ramsey avessero qualcosa di molto simile, qualcosa da proteggere.
The Last Of Us: cosa dice Ashley Johnson

“Non che avessimo potere sui membri del cast, ma qualcosa non sembrava giusto fino all’arrivo di Bella. C’è qualcosa di molto simile che entrambe abbiamo, e quando ho incontrato Bella ho capito all’istante che c’era il desiderio di proteggerlo”
Prosegue dicendo allegramente come durante l’incontro le sia sembrato di parlare con la vera Ellie, proprio come se il personaggio stesso fosse uscito dal gioco. Avendo entrambe interpretato il ruolo e soprattutto avendo atteggiamenti molto simili, l’attrice spiega il com’è stato interpretare madre e figlia sullo schermo.
“Sono rimasta sorpresa la prima volta che ho incontrato Bella, mi è sembrato di incontrare la vera Ellie, come se il personaggio fosse uscito dal gioco. Ovviamente tutte e due abbiamo interpretato il ruolo ed è un po’ strano, c’è un po’ di questo nel fatto che Bella si sia sentita come mia figlia e viceversa”
Questo cameo e la conseguente dichiarazione di Ashley Johnson hanno sicuramente reso entusiasti i fan della serie e del gioco, rendendo ancora più ardua l’attesa della seconda stagione di The Last Of Us. Se siete impazienti potete trovare qui i dettagli sulla sua uscita!