La prima stagione della serie televisiva di The Last of Us sta per giungere al termine. Infatti l’uscita del nono ed ultimo episodio è prevista per il prossimo 13 marzo. Nel frattempo, HBO ha pubblicato alcune immagini in anteprima sul loro profilo ufficiale Twitter. Tra queste foto, quella che ha maggiormente suscitato l’interesse dei fan è stata quella di una donna incinta, visibilmente provata. L’interprete di tale ruolo è niente meno che Ashley Johnson, nota per aver prestato la voce ad Ellie, nel celebre videogioco sviluppato da Naughty Dog. In questa occasione, l’attrice presterà il suo talento per interpretare Anna, la madre di Ellie.
Ciò darà così vita a un interessante scambio di ruoli all’interno del progetto televisivo. In precedenza era già stato annunciato che la Johnson avrebbe interpretato il ruolo di Anna nella serie. Tale scelta era inevitabile, soprattutto considerando la differenza di età tra l’attrice e il personaggio di Ellie. Come già accaduto con Frank nel terzo episodio, anche la storia di Anna rappresenterà una novità per i videogiocatori del titolo. In effetti, il co-ideatore della serie e creatore del videogioco, Neil Druckmann, non era riuscito ad approfondire adeguatamente il personaggio di Anna all’interno del gioco. Grazie alla serie televisiva, avremo finalmente l’opportunità di conoscerla meglio.
The Last of Us: Cosa sappiamo di Anna?

Dal punto di vista videoludico, sappiamo veramente poco riguardo Anna. Attraverso i dialoghi presenti nel gioco, veniamo a conoscenza della sua amicizia con Marlene, la leader delle Lucciole, e della sua tragica morte avvenuta poco dopo la nascita di Ellie. Dalle prime immagini dell’episodio, possiamo vedere Ashley Johnson nel ruolo di una donna incinta in fuga e costretta a dare alla luce la sua bambina in condizioni estreme. Dopo la conclusione dei videogiochi, Neil Druckmann aveva scritto una storia correlata al personaggio di Anna, in previsione di un DLC di The Last of Us o di un cortometraggio animato.
Sfortunatamente, nessuno dei due progetti è stato mai realizzato. Tuttavia, questa situazione ha offerto al creatore della serie l’opportunità di esplorare il personaggio di Anna in maniera più dettagliata sul piccolo schermo. Non dobbiamo fare altro che attendere fino a lunedì per scoprire di più. La serie, che nel frattempo è stata confermata per una seconda stagione, ha sorpreso tutti i fan del videogioco, ma anche chi non lo conosceva. Dalle ciò che abbiamo visto finora, sembra che gli sceneggiatori si siano comportati in modo eccellente nell’espandere il mondo di The Last of Us. Di conseguenza, nutriamo grandi aspettative per il personaggio di Anna.
E voi, state apprezzando la serie di The Last of Us? Fatecelo sapere nei commenti!