The Kingdom: trama, cast e trailer del film d’azione

Torna stasera in TV il film del 2007 The Kingdom diretto da Peter Berg. Tra i protagonisti Jamie Foxx e Jennifer Garner. Foxx è un agente dell’FBI a capo di una squadra di indagine in Arabia Saudita. Il team si reca a Riyadh in seguito ad un attacco ad un complesso legato ad una compagnia petrolifera americana.
Jamie Foxx e Jennifer Garner nel poster del film The Kingdom

Oggi, 22 febbraio 2024, va in onda in TV il film The Kingdom. La pellicola sarà trasmessa sul canale 20 di Mediaset, alle 21:05. La squadra composta da un agente dell’FBI, un’ispettrice, un analista ed un artificiere, raggiunge l’Arabia Saudita per fare luce su una serie di esplosioni che hanno causato diverse morti civili, tra cui molti occidentali. Le vicende del film fanno riferimento ai bombardamenti che colpirono complessi residenziali a Khobar e a Riyadh. Rispettivamente nel 1996 e nel 2003.

Trama e trailer

Una strage di civili, che presto assumerà le tinte di una questione diplomatica, richiama in Arabia Saudita l’agente dell’FBI Ronald Fleury. Con lui, arrivano a Riyadh anche l’ispettrice Janet Mayes, seguita dall’esperto di ordigni Grant Sykes e da Adam Leavitt. Un ordigno, sganciato probabilmente da un gruppo di terroristi, ha causato morte e distruzione in un complesso residenziale abitato per lo più da occidentali e che ha legami diretti con gli Stati Uniti.

Il tempo per trovare una soluzione rapida e pacifica non è molto e la squadra è messa ulteriormente in difficoltà dall’accoglienza tutt’altro che calorosa. Il colonnello Faris Al-Ghazi ottiene però l’autorizzazione ad affiancarsi alle indagini, permettendo così al team un accesso più diretto e sicuro alla realtà criminale nella quale si apprestano a scavare. Inizialmente il gruppo, privo di un’autorità locale alla guida, non aveva, infatti, neanche avuto la possibilità di avvicinarsi ai luoghi delle esplosioni. La permanenza a Riyadh condurrà poi Fleury faccia a faccia con il mandante degli attacchi.

The Kingdom, il cast del film

L’agente Fleury, che prende in mano la situazione non appena informato dell’attacco, ha il volto di Jamie Foxx. L’attore ha preso di recente parte alla pellicola The Burial, disponibile su Prime Video. L’agente speciale Janet Mayes è Jennifer Garner. L’esaminatore forense Leavitt è invece interpretato da Jason Bateman, che figura tra i produttori della miniserie Netflix Florida Man (qui la nostra recensione). L’ultimo, ma non meno importante, membro del team, Sykes, è Chris Cooper. Il colonnello Faris Al Ghazi è interpretato da Ashraf Barhom.

Facebook
Twitter