The King of Oil: Matt Damon in trattative per il ruolo del miliardario Marc Rich nel film di John Krasinski

Matt Damon è in trattative per interpretare il ruolo del miliardario Marc Rich, nel film film ispirato alla sua biografia, The King of Oil.

Secondo il sito Deadline, Matt Damon è in trattative per il ruolo del fuggiasco miliardario Marc Rich in The King of Oil. Universal Pictures ha opzionato il progetto per Sunday Night Productions, che è la casa di produzione di John Krasinski. Le fonti hanno detto che Krasinski, dopo il successo di A Quiet Place, potrebbe alla fine dirigere il film, ma è ancora prematuro per dirlo. Il film è basato su The King of Oil: The Secret Lives di Marc Rich, una biografia senza scrupoli dello stesso Rich, scritta da Daniel Ammann, che getta nuova luce su uno dei più controversi uomini d’affari internazionali di tutti i tempi. Krasinski e Allyson Seeger stanno producendo per Sunday Night Productions, e anche Vincent Sieber e Uri Singer produrranno il film. Joe Shrapnel e Anna Waterhouse adatteranno la sceneggiatura. Il Vicepresidente esecutivo Mark Sourian supervisionerà la produzione per la Universal. Steve Gordon, Greg Moss e Daniel Turcan saranno i produttori esecutivi. Damon e Krasinski hanno già lavorato insieme a Manchester by the Sea e insieme hanno scritto e recitato nel film drammatico di Gus Van Sant, Promised Land.

The King of Oil
Marc Rich

Marc Rich fu perdonato dal presidente Bill Clinton nel suo ultimo giorno in carica. Rich era un bambino dell’Olocausto che divenne il più ricco e potente commerciante di petrolio e merci del secolo, fino alle sue accuse del 1983 su 65 capi criminali, inclusa l’evasione fiscale. Il libro dettagliava i rapporti illegali di Rich con l’Iran durante la crisi degli ostaggi e la sua tranquilla cooperazione con i governi di Cuba, Israele e Stati Uniti. Il fondatore di Glencore non ha mai affrontato un giudice o una giuria: Rich era in Svizzera quando è stato incriminato per questi reati criminali e ha vissuto la sua vita all’estero fino alla sua morte all’età di 78 anni nel 2013.

Leggi altre news su CiakClub.It!

 

Facebook
Twitter