The Killer: trama, cast, TRAILER e cosa sapere sul film di Fincher

The Killer è l’ultimo film del regista David Fincher (Fight Club, Seven) presentato nel 2023 al Festival di Venezia. Siete curiosi di vederlo, ma non sapete né dove, né quando, né come? Ve lo diciamo noi, e in più ecco il trailer e qualche informazione sul cast stellato!
Micheal Fassbender nel poster del film The Killer

The Killer è l’ultimo film del regista David Fincher, che molti riconosceranno come autore di Seven e Fight Club. É stato presentato quest’anni, nell’80ᵅ edizione del Festival del cinema di Venezia, ricevendo il plauso della critica e una menzione speciale premio Soundtrack Stars. Come e quando vederlo? Purtroppo, il film è stato rilasciato con distribuzione solo in alcune sale a partire dal 27 ottobre 2023. Ma non disperate: basta aspettare il 10 novembre per recuperarlo comodamente su Netflix. Appurato ciò, di cosa parla The Killer? E quali nomi noti fanno capolino nel cast? Scopritelo subito!

La trama

The Killer è un action thriller basato sull’omonima graphic novel francese di Alexis “Matz” Nolent e illustrata da Luc Jacamon. Il protagonista è un misterioso assassino senza nome, eccellente nel suo lavoro e quasi annoiato dalla monotonia della sua vita. Lui si alza, fa yoga, mangia, ascolta un po’ di musica e poi fredda le sue vittime con un colpo secco, e così all’infinito: persino i killer professionisti patiscono la routine. Ma a cambiare le carte in tavola arriva un assurdo imprevisto. Il killer, per la prima volta dopo anni di onorata carriera, sbaglia un colpo. Non uccide la vittima designata, bensì la donna che era con lui.

Le guardie del corpo della vittima allora si accorgono di lui e inizia una fuga da Parigi, dove doveva svolgersi l’assassinio, fino agli Stati Uniti. Da qui in poi è una caccia al topo, in cui il killer dovrà abbandonare la sofisticata nonchalance delle prime scene e fuggire per salvarsi la vita. Noi vi vorremmo dire di più, ma non vogliamo rischiare spoiler. Qui, però, trovate la nostra recensione, direttamente da Venezia!

Il cast

Protagonista assoluto, il nostro killer senza nome, è un glaciale Michael Fassbender (da poco ripresosi da quel brutto incidente a Le Mans). Un giovane Magneto degli X-Men per il volgo, ma qui si parla dell’attore feticcio di Steve McQueen, del Macbeth di Justin Kurzel e dello Steve Jobs di Danny Boyle. Nel ruolo della vittima sopravvissuta c’è invece Arliss Howard, già visto per ruoli secondari in Full Metal Jacket, Assassini nati – Natural Born Killers e Mank, penultimo film di Fincher. E poi ancora Tilda Swinton, una delle attrici più amate da Luce Guadagnino e Wes Anderson, ma forse più note al grande pubblico per il suo ruolo de L’Antico in Dottor Strange. In ruoli minori, ricordiamo anche, Charles Parnell (Top Gun: Maverick) e Sala Baker (Il Signore degli Anelli).

E voi avete beccato The Killer a cinema? O aspettate il rilascio Netflix? Per tutti gli aggiornamenti su cinema e serie tv, continuate a seguire CiackClub!

Facebook
Twitter