The Killer, qual è il vero nome dell’assassino interpretato da Michael Fasbender?

Su Netflix è da poco approdato The Killer, thriller del 2023 diretto da David Fincher e con protagonista Michael Fassbender. Centrale nel racconto è il suo protagonista, un assassino quasi infallibile dall’identità sconosciuta. O almeno, siamo sicuri che non venga mai svelato il suo nome?
Michael Fassbender in una scena del film The Killer

Recentemente è arrivato sui piccoli schermi The Killer, ultima fatica del regista David Fincher. Il protagonista del racconto, interpretato da un ottimo MIchael Fassbender, è un sicario spietato, freddo come il ghiaccio e privo di qualsiasi forma di empatia. Durante il susseguirsi degli eventi non viene mai rivelato il nome del personaggio, riferendosi a lui semplicemente come “il killer”.

L’opera è tratta da un’omonima serie a fumetti francese. Esattamente come nel film, il primo volume delle storie a fumetti non presenta alcun nome per il protagonista. Solo nei capitoli successivi ne salterà fuori uno. Infatti il personaggio, da un certo momento in poi, viene identificato con il nome di Christian. La pellicola, ispirata al primo volume, mantiene segreto il nome del protagonista. Che questo possa essere svelato in un possibile sequel?

Non lo sappiamo, per ora però è certo che non ci sia modo di scoprire quale sia il vero nome del personaggio interpretato da Fassbender. Nel film il killer utilizza spesso nomi fittizi per proteggere la sua identità e rendere ancora più difficile il suo tracciamento. L’uomo sfrutta personaggi famosi delle sitcom come Archibald Bunker, Oscar Madison e Sam Malone per i suoi documenti falsi. Ovviamente nessuno di questi è quello vero, evidenziando inoltre un certo egotismo nel personaggio.  Se ancora non siete convinti di recuperare il film, potete leggere la nostra recensione direttamente da Venezia 80.

Se invece avete già visto il lungometraggio di Fincher potete approfondire il finale con la nostra spiegazione. Cosa ne pensate di The Killer? Ditecelo nei commenti!

Facebook
Twitter