The Kid: trama, cast e trailer del film con Ethan Hawke

Questa sera su Rai Movie andrà in onda "The Kid", un western con Ethan Hawke. Il film, che richiama i giorni gloriosi del Vecchio West con un tocco di modernità, offre una trama avvincente. Scopri tutti i dettagli su trama, cast e curiosità di questa pellicola imperdibile.
Scena del film The Kid

Questa sera andrà in onda in prima serata su Rai Movie il film The Kid. Western dal sapore classico ma con un tocco di modernità, la pellicola vede protagonista nientemeno che Ethan Hawk. The Kid non è solo un film, ma un vero e proprio richiamo ai giorni gloriosi del Vecchio West, con una trama che potrebbe far impallidire persino il più audace dei cowboy.

Ecco tutti i dettagli su trama, cast e curiosità di questo film. 

Di cosa parla The Kid

The Kid la storia di un giovane ragazzo, Rio, che si trova invischiato in una serie di avventure al limite dell’incredibile mentre cerca di salvare sua sorella, Sara, da un destino avverso. Il film è ambientato nel 1879, un’epoca in cui la giustizia era spesso una questione di chi sparava più velocemente, e i guai avevano l’abitudine di galoppare in città con la polvere dietro di loro.

E qui entra in gioco il nostro protagonista, interpretato da Jake Schur, che, armato solo di coraggio e una determinazione a prova di proiettile, incontra nientemeno che Billy the Kid (interpretato da Dane DeHaan). Sì, avete letto bene. Non è una comparsa, ma proprio il famigerato fuorilegge che ha fatto tremare lo sceriffo Pat Garrett e mezza nazione. E come se non bastasse, nella mischia troviamo anche Ethan Hawke nei panni del suddetto sceriffo, in una delle sue interpretazioni più carismatiche e intense.

La trama si sviluppa in un intreccio di inseguimenti, duelli e dilemmi morali, in cui Rio deve scegliere tra la giustizia e la vendetta, il tutto sotto l’occhio vigile di un West che sembra avere vita propria.

Cast, attori e personaggi

Il cast di The Kid è un vero e proprio mix di veterani e nuove leve. Ethan Hawke (che recentemente ha detto la sua sulla Marvel) interpreta Pat Garrett, lo sceriffo dal cuore duro ma giusto. Hawke porta con sé una presenza scenica ineguagliabile, e il suo Garrett è un uomo tormentato dal senso del dovere e dai fantasmi del passato. Non è solo un cacciatore di criminali, ma un uomo in cerca di redenzione. Il giovane Jake Schur è la vera rivelazione del film. Nei panni di Rio Cutler, Schur riesce a incarnare perfettamente l’innocenza e la determinazione del suo personaggio. 

È attraverso i suoi occhi che viviamo le peripezie del West, e la sua performance è tanto convincente da farci credere di essere al suo fianco in ogni scena. Dane DeHaan ci regala un Billy the Kid che è lontano dai soliti stereotipi del fuorilegge senza scrupoli. Il suo Billy è affascinante, imprevedibile e, in fondo, vulnerabile. DeHaan riesce a portare sullo schermo un personaggio complesso, che non si limita a essere il “cattivo” della storia, ma un essere umano con i suoi demoni e le sue virtù.

Chris Pratt interpreta Grant Cutler. Pratt ci sorprende con una performance intensa e drammatica, dimostrando ancora una volta la sua versatilità come attore.

The Kid trailer

The Kid è quindi un film che riesce a combinare azione, emozione e una buona dose di umorismo, grazie anche alla chimica tra i membri del cast. Se siete appassionati di western o semplicemente alla ricerca di un film che vi faccia viaggiare nel tempo e nello spazio, senza mai perdere di vista l’umanità dei suoi personaggi, questo è il film che fa per voi. Rimanete aggiornati su CiakClub.it

Facebook
Twitter