Diretto da Harald Zwart e prodotto da Will Smith The Karate Kid – La leggenda continua è il remake del celebre film del 1984. In realtà, è più corretto definire questo film un reboot, ovvero il rilancio di una serie già esistente di cui viene modificata la narrazione. Nuovi attori e nuovi contesti per questo titolo che verrà trasmesso questa sera dalle 21 su TV8. Il film, rispetto all’originale, è stato girato shot-for-shot, ovvero ricreando le stesse inquadrature e movimenti di macchina. E’ uscito nel 2010 riscuotendo un buon successo al botteghino.
Per molti The Karate Kid – La leggenda continua non è all’altezza del primo, ma è comunque un titolo con la sua fanbase. Inoltre, il regista norvegese ha proposto sullo schermo un duo piuttosto iconico composto da Jackie Chan e Jaden Smith. Di seguito vedremo il cast completo del film, la trama e, magari, qualche curiosità!
Trama di The Karate Kid – La leggenda continua
La storia del film gira intorno al giovane Dre Parker e alla sua vita. Dre vive a Detroit ma, in seguito alla prematura scomparsa del padre, lui e la madre si trasferiscono in Cina. Il ragazzo fa fatica ad abituarsi alla nuova cultura e ai nuovi posti. A scuola riesce a stringere amicizia solamente con Mei Ying, ma le difficoltà nel relazionarsi con la gente sono ovvie. Cheng è un compagno di classe molto abile nel Kung Fu. Purtroppo per il nostro protagonista è anche geloso del rapporto tra Mei Ying e l’americano.
Dre diventerà vittima di bullismo da parte di Cheng e dei suoi amici. Trova conforto solo nella compagnia di Mr. Han, il tuttofare del suo condominio. Dre organizza un modo per vendicarsi. Trova il modo di gettare dell’acqua sporca a Cheng che però, poco dopo lo scherzo, è intenzionato a malmenarlo. E’ l’intervento di Mr. Han, segretamente abilissimo nel Kung Fu, a salvare il ragazzo. L’americano e il tuttofare si rivolgono al maestro di Cheng per farla finita. Egli sfida loro a partecipare al torneo locale per poter essere lasciati in pace. Han decide di allenare il ragazzo.
Il rapporto tra i due si consolida, Dre impara cosa vuol dire praticare il vero Kung Fu e il torneo, più complicato del previsto, è l’unica possibilità di riscatto.
Cast

I due protagonisti del film sono Jaden Smith, cantante e figlio di Will SMith e Jackie Chan, il celeberrimo attore che nella sua carriera ha spaziato da ruoli comici a ruoli d’azione sfrenata. Gli altri interpreti sono Taraji P. Henson, Wenwen Han, Zhenwei Wang, Luke Carberry e Rongguang Yu. La canzone del film è una versione speciale del brano Never Say Never di Justin Bieber. Nella versione cinematografica, è Jaden Smith stesso a cantarla. Voi avevate mai visto The Karate Kid – La leggenda continua? Lo recupererete stasera? Fateci sapere nei commenti e continuate a seguire CiakClub per rimanere aggiornati sulle novità del mondo del cinema.