Ormai l’attesa sta quasi per terminare. The Irishman, l’ultima perla di Martin Scorsese, sta per essere presentato in anteprima mondiale al New York Film Festival e successivamente sarà proposto alla quattordicesima edizione della Festa del Cinema di Roma (lunedì 21 Ottobre), per poi sbarcare in alcune sale cinematografiche e sulla piattaforma streaming Netflix.
Tuttavia, nel mentre, è stato rilasciato il primo trailer completo di The Irishman che potete trovare qui sotto:
Basta fare qualche nome per far salire l’hype alle stelle: Robert De Niro, Al Pacino e Joe Pesci, i quali, per altro, risultano nettamente ringiovaniti grazie alla modalità di VFX. È questo il cast di The Irishman, il nuovo gangster firmato Scorsese, in cui per la prima volta i tre mastodontici attori si troveranno a lavorare insieme.
La trama di The Irishman ruota attorno alle vicende di Frank Sheeran (Robert De Niro), un veterano della seconda Guerra Mondiale ed impelagato con la mafia italoiamericana, che è coinvolto nell’omicidio di Jimmy Hoffa (Al Pacino), un leader sindacale. Joe Pesci sarà, invece, Russell Bufalino.
Inoltre, è stato annunciato che The Irishman è al momento il film più lungo girato da Scorsese, per un totale di 210 minuti (tradotto: più di tre ore), record fino ad ora detenuto dalla pellicola The Wolf of Wall Street, di tre ore precise precise (la notizia completa qui).
Ricordiamo che The Irishman è basato sul romanzo di Charles Brandt, I Heard You Paint Houses e che la sceneggiatura è di Steven Zaillian. Oltre ad Al Pacino, Robert De Niro e Joe Pesci, ci saranno anche Ray Romano, Bobby Cannavale, Anna Paquin, Harvey Keitel e Stephen Graham.
Non ci resta che aspettare!
Per altre interessanti news sul mondo del cinema e molto altro, continua a seguirci sul nostro sito, CiakClub.