The Irishman: il nuovo film di Scorsese che aprirà il New York Film Festival

Il 27 settembre al Lincoln Center avrà inizio il New York Film Festival 2019 ed il film di apertura sarà The Irishman di Martin Scorsese, prima quindi dell’arrivo su Netflix previsto sempre in autunno. Oltre alla notizia sono state divulgate anche le foto ufficiali in cui compaiono Al Pacino, Robert De Niro e Joe Pesci.

Qui sotto le foto:

The irishman

the irishman

Martin Scorsese ha commentato la notizia dichiarando che la decisione di selezionare The Irishman come film di apertura per il Festival è grande motivo di orgoglio. Scorsese ha poi proseguito affermando: “ammiro molto le selezioni fatte con coraggio e visionarie che il Festival ogni anno propone al pubblico. Questo Festival è fondamentale per far conoscere il cinema e sono onorato di avere l’opportunità di presentare in anteprima il mio nuovo film a New York assieme al mio straordinario cast e alla troupe”.

Il New York Film Festival durerà dal 27 settembre al 13 ottobre.

Come anticipato dalle foto i protagonisti di The Irishman sono Joe Pesci, Al Pacino e Robert De Niro ed al centro ci sono le vicende di un’epica saga della criminalità organizzata nell’America del dopoguerra. A raccontare il tutto è Frank Sheeran (De Niro), veterano della Seconda Guerra Mondiale, imbroglione e sicario, il quale ha collaborato con personaggi di spicco del XX secolo. Nello specifico, al centro della trama, la scomparsa di Jimmy Hoffa (Al Pacino), che farà emergere segreti e meccanismi della criminalità organizzata.

In attesa, vi lasciamo qui sotto il teaser trailer di The Irishman:

The Irishman si basa sul romanzo di Charles Brandt dal titolo I Heard You Paint Houses e sancisce la nona collaborazione di De Niro e Scorsese, mentre la prima che lo stesso Scorsese dirige Al Pacino.

Per tutte le news sul mondo del cinema e molto altro continua a seguirci su CiakClub.

Facebook
Twitter