The Irishman ha una data di uscita nelle sale cinematografiche ed anche una durata. Si tratta del nuovo film di Martin Scorsese con un cast da paura: il trio Robert de Niro, Al Pacino e Joe Pesci si unisce per fornirci un ritratto mai visto della criminalità organizzata e dei suoi collegamenti con la politica. Il prossimo 27 settembre, il film, sarà presentato in anteprima al New York Film Festival a partire dalle ore 15.00, come vi avevamo già anticipato (vi lasciamo il link della news qualora ve la foste persi). Ma il debutto vero e proprio quando sarà? Ecco la risposta: The Irishman arriverà al cinema il 1 novembre, mentre sulla piattaforma streaming Netflix sarà disponibile dal 27 novembre prossimo.
Quanto durerà? 210 minuti. The Irishman sarà il film (per ora) più lungo della filmografia di Scorsese, battendo anche le tre ore di The Wolf of Wall Street.
Di seguito vi lasciamo il trailer di The Irishman sottotitolato in italiano:
Nel cast, oltre a Robert de Niro, Joe Pesci ed Al Pacino, ci saranno anche Anna Paquin, Ray Romano, Harvey Keitel, Bobby Cannavale, Jesse plemons, Jack Huston e Stephen Graham.
È basato su I Heard You Paint Houses, l’opera di Charles Brandt e la narrazione ruota attorno alle vicende di Frank Sheeran (Robert de Niro), un veterano della seconda guerra mondiale, che ebbe un ruolo fondamentale nella scomparsa di Jimmy Hoffa. Joe Pesci vestirà i panni del boss Russell Bufalino, mentre Al Pacino quelli del sindacalista statunitense scomparso invischiato con la mafia.
Il film è prodotto da Netflix e seguirà indicativamente lo stesso percorso di distribuzione di Roma, la pellicola che l’anno scorso arrivò ad un passo dalla vittoria dell’Oscar: inizialmente uscito in un numero limitato di schermi per poi arrivare sulla piattaforma.
Per tutte le news e molto altro sul mondo del cinema continua a seguirci su CiakClub.