The Idol: top o flop? La serie scandalo HBO parte a rilento, per ora…

La première di The Idol non ha ottenuto i risultati previsti. La serie prodotta da Sam Levinson e The Weekend, con protagonisti quest'ultimo e Lily-Rose Depp ha canalizzato su di sé meno di un milione di spettatori per l'anteprima HBO. Il risultato, tuttavia, risulta simile a quello di altri prodotti seriali drama, poi diventati di notevole successo.
The Idol: top o flop? La serie HBO parte a rilento, per ora…

L’anteprima di The Idol, serie super attesa con protagonisti Lily-Rose Depp e The Weeknd, non ha avuto il successo previsto. La première HBO Sunday, infatti, ha attirato 913.000 spettatori tra prima emissione e tre replay. Il risultato della serie è in linea con molti altri debutti simili sulla piattaforma.

Nonostante le numerose polemiche per i temi trattati, e le recensioni della critica perlopiù negative, l’anteprima del prodotto non è risultata soddisfacente come ci si aspettava.

The Idol: i dati della première

Lily-Rose Depp e The Weeknd in The Idol
Lily-Rose Depp e The Weeknd in The Idol

Ad evidenziare i dati non particolarmente entusiasmanti della serie è il confronto con l’ultima apprezzatissima stagione di Succession. Tuttavia, questo risultato è molto simile a quello del debutto di altre serie drama poi rivelatesi di successo. Si veda la prima stagione di The White Lotus, che ottenne 944.000 spettatori alla prima notte o Euphoria, celebre prodotto del co-creatore di The Idol, Sam Levinson, che nella prèmiere del 2019 si procurò solo 1,1 milioni di spettatori.

Ad ogni modo, HBO è solito misurare il pubblico effettivo delle serie a 90 giorni dalla loro emissione. I dati dell’anteprima di The Idol (di cui qui potete leggere la nostra recensione) risultano quindi relativi, e destinati sicuramente a crescere. Ad evidenziare questa tendenza, i dati delle altre serie dell’emittente televisiva sopra citate. Euphoria, dopo un debutto da poco più di un milione, ha ottenuto una media di 6,6 milioni di spettatori per episodio. Ancor più evidente è il caso di The White Lotus, passato da un risultato simile a The Idol a una media di 9,3 milioni di fan per episodio.

The Idol racconta la storia di una pop star (Lily-Rose Depp) che tenta di ritornare sulle scene, e si addentra nel mondo dei nightclub, dove un proprietario (The Weeknd) la sottomette a sé. Dopo vari rumors su problematiche interne al set, la serie non è stata risparmiata dalle critiche generali sulle tematiche che tratta e la maniera in cui le affronta. E voi, cosa ne pensate?

Facebook
Twitter