The Idea of You: data d’uscita, trama, cast, streaming e trailer

La filmografia di Anne Hathaway si arricchisce di un nuovo titolo emozionante. L’amore continua ad essere il filo conduttore delle sue commedie romantiche, ma questa volta veste i panni di una madre quarantenne divorziata che sta per vivere un’esperienza travolgente. The Idea of You arriva oggi su Prime Video!
Nicholas Galitzine e Anne Hathaway in una scena del film The Idea of You

Oggi, 2 maggio 2024, arriva nel catalogo di Prime Video il film The Idea of You, già presentato in anteprima al South by Southwest poco più di un mese fa. Tratto dall’omonimo romanzo di Robinne Lee, il titolo è diretto da Michael Showalter – regista di Wet Hot American Summer, Nudi e felici e Appuntamento con l’amore. Prima di correre a guardarlo, ecco tutte le info da sapere sul film!

Trama The Idea of You: di cosa parla

Il nuovo film che spopolerà su Prime è una commedia romantica che ruota intorno al concetto che fa entusiasmare centinaia di spettatori: l’amore non ha età. Proprio perché non ha età, anzi, è capace di diventare inaspettato e capace di piccole rivoluzioni nella vita di chi lo prova con trasporto e passione.

È questo il caso di Sèlene, una mamma quarantenne e divorziata che pensa soltanto di accompagnare sua figlia – adolescente – al Coachella, il festival di musica che si tiene in California. La accompagna pensando, forse, di dover tenere a bada qualche giovane pronto a innamorarsi di lei e invece… Invece sarà proprio lei ad innamorarsi, dall’alto dei suoi quarant’anni, e di un giovane cantante di una boyband – i famosissimi August Moon. La relazione fra i due sarà qualcosa di tanto sognante quanto impensabile e, per questo, capace di tenere incollati tutti i fan più romantici e appassionati degli amori poco convenzionali.

Cast, attori e personaggi

A campeggiare nel cast di The Idea of You compare un nome molto noto alle commedie romantiche – e anche garanzia del loro successo. Si tratta di Anne Hathaway, già protagonista de Il diavolo veste Prada o One Day, che ora interpreta il personaggio intorno cui ruotano tutte le vicende di questo appassionante nuovo film.

Molto giovane il resto del cast, con Hayes che è il giovane frontman degli August Moon ed è dichiaratamente ispirato al cantante Harry Styles; Izzy, la figlia quindicenne di Sèlene e Dan, ex marito della donna anch’esso re-innamorato di una donna molto più giovane di lui. Ecco l’elenco completo:

  • Anne Hathaway: Sèlene
  • Nicholas Galitzine: Hayes Campbell
  • Ella Rubin: Izzy
  • Reid Scott: Daniel
  • Jordan Aaron Hall: Zeke
  • Jaiden Anthony: Adrian

Data d’uscita The Idea of You

Se quest’articolo vi ha fatto venire voglia del nuovo film con Anne Hathaway non abbiate timore di dover aspettare troppo: è già disponibile in streaming da oggi – 2 Maggio 2024 – e non vi resta che correre a guardarlo!

The Idea of You: Dove vederlo in streaming

The Idea of You è uno dei titoli principali fra le nuove uscite di Maggio 2024 del catalogo di Prime Video. Il film, dopo un’anteprima mondiale al festival South by Southwest, esce soltanto in streaming a disposizione degli utenti Prime e si prepara già a stabilirsi fra le commedie romantiche più apprezzate sulla piattaforma.

The Idea of You trailer

Siete curiosi di recuperare il nuovo lavoro di Anne Hathaway? Riuscirà a farsi amare come in questi 10 ruoli che l’hanno resa famosissima? Da The Idea of You è tutto: mancano soltanto i vostri pareri!

Facebook
Twitter