The Grudge sta per tornare!
È stato rilasciato oggi il primo spaventoso trailer del nuovo horror, reboot della celebre saga. The Grudge uscirà nelle sale americane il 3 Gennaio 2020, mentre in quelle italiane dal prossimo 27 Febbraio.
Di seguito vi lasciamo il video:
La saga di The Grudge è senza dubbio una delle più note del genere. Il primo passo verso l’origine della serie di film fu nel 2002, quando Takashi Shimizu si occupò di dirigere Ju-on. Due anni dopo, questa stessa pellicola fu la base per un adattamento statunitense, intitolato proprio The Grudge, diretto sempre dal medesimo regista e con protagonista Sarah Michelle Gellar. Hanno fatto seguito altri due film, l’ultimo uscito nel 2009.
In questo nuovo capitolo, la trama ruota attorno alle vicenda della protagonista, Muldoon, interpretata da Andrea Risemorough. La donna è una detective che combatte il crimine della sua cittadina e madre senza compagno, la quale, come possiamo vedere anche nel trailer, viene a conoscenza di alcune presenze in un edificio. Chiunque faccia ingresso in quella dimora non ha via di scampo ed il destino è inevitabilmente segnato da una morte atroce. Muldoon dovrà cercare di lottare per garantire a se stessa e a suo figlio la sopravvivenza. John Cho, altro attore presente nel cast, sarà Peter Spencer, un agente immobiliare.
The Grudge, diretto da Nicolas Pesce, vede fra i suoi produttori anche Sam Raimi, al fianco di Rob Tapert. Il regista qualche tempo fa, in un’intervista, aveva dichiarato che si tratta di una serie ontologica, tale per cui ogni capitolo narra una storia differente, con personaggi ed interazioni con il male diverse. Ha precisato, quindi, che non si tratta di un remake, ma “un nuovo capitolo di quel canone”.
Nel cast, oltre ad Andrea Risemorough e John Cho, anche Demian Bichir, Betty Gilpin, William Sadler, Jacki Weaver e Frankie Faison. .
Per tutte le news sul mondo del cinema, continua a seguirci CiakClub.