The Greatest Showman: un musical in pieno stile Broadway

The Greatest Showman, in uscita questo Natale, vuole raccontare una storia di amore e passione, tramite i colorati meccanismi del musical.

Dopo l’enorme successo di La La Land e i suoi innumerevoli Oscar, l’industria cinematografica ha deciso di voler continuare a utilizzare il genere del musical per raccontare una storia. E chi meglio di Hugh Jackman per farlo nel nuovo film “The Greatest Showman”. L’attore conosciuto dal mondo intero per la sua impeccabile e trasportante interpretazione di Wolverine, ha intrapreso questa avventura nel mondo del musical cinematografico. Non partiva però senza esperienza; ricordiamo tutti la sua interpretazione nel musical Les Misérables, e molti già conoscono il suo lavoro nel mondo teatrale di Broadway.

the greatest showman

I produttori di The Greatest Showman non hanno selezionato un attore a caso. Sembra invece che, in un certo modo, il personaggio del film sia stato cucito su misura a Hugh Jackman, che nel film è un mash-up tra i suoi personaggi Broadwayani e il Grande Danton di The Prestige. Con il film di Nolan, si può trovare un’altra similitudine rispetto ai protagonisti del film: in entrambi i casi, il personaggio si trova a dover inseguire la sua ossessione per i suoi sogni, avendo dall’altra parte l’amore per la sua famiglia. Ancora non possiamo sapere come Hugh Jackman affronterà questa diatriba personale, ma tutto porta a pensare a un grande lieto fine.

Sarà difficile per The Greatest Showman superare il successo di critica e pubblico che ha avuto La La Land. Ma per avere un vantaggio tattico, la produzione del film ha assoldato i compositori della colonna sonora premio Oscar, che hanno fatto un lavoro eccezionale anche intorno alle vicende di questo nuovo musical. Chissà se anche quest’anno Benji Pasek e Justin Paul si aggiudicheranno l’Oscar per la miglior colonna sonora, nel frattempo possiamo goderci la musica e le immagini del Trailer, aspettando l’imminente uscita.

Leggi altre notizie su ciakclub.it

Facebook
Twitter