The Great Wall: trama, TRAILER e cast del film con Matt Damon

Due mercenari provenienti dall’Europa in cerca di polvere da sparo dovranno trattenersi in Cina per combattere misteriose creature aliene. La Grande Muraglia Cinese sarà lo scenario degli scontri. Cast ricco di grandi nomi per il primo lungometraggio girato in inglese da Zhang Yimou.
Pedro Pascal, Matt Damon e Jing Tian nel poster del film The Great Wall

Oggi, 15 marzo 2024, va in onda in TV il film The Great Wall. Sarà trasmesso su Italia 1, alle 21:20. Pedro Pascal e Matt Damon fanno coppia nei ruoli, rispettivamente, di Pedro Tovar e William Garin, due europei alla volta del continente asiatico. Mercenari, sono diretti in Cina in cerca di antica polvere nera, niente altro che polvere da sparo da portare in patria.

L’epica, la storia e il fantasy si fondono nell’avventura di William e Pedro che dovranno vedersela con potenti e feroci creature, note come “Taotie”. Saranno gli unici superstiti del loro gruppo dopo l’imboscata dei misteriosi animali. Il loro viaggio sarà poi ostacolato dalla Grande Muraglia Cinese che, impedendo loro di proseguire, li farà notare dalle truppe di guardia cinesi.

I mostri dal colore verde sferrano però un altro attacco e gli europei verranno lasciati liberi per aiutare a respingerli. Gli stranieri apprendono così che la muraglia è stata costruita proprio per proteggersi dalle creature, che, ogni 60 anni, seminano panico e terrore tra gli uomini. L’intervento di Will e Pedro si rivelerà cruciale nell’allontanarli in un primo momento, ma le creature sono astute e hanno elaborato un metodo alternativo per ovviare alla Muraglia.

Nel cast di The Great Wall, oltre ai su citati Damon e Pascal, che vedremo nel prossimo Fantastici 4, troviamo Willem Dafoe, anche lui europeo, giunto in Cina anni prima. Sir Ballard si trova ora al servizio dell’Imperatore Renzong come insegnante di inglese e latino. Sarà lui a rendersi conto del potenziale dei nuovi arrivati nel combattere le creature aliene e quindi a liberarli. Tra i nuovi progetti di Dafoe il sequel dell’iconico Beetlejiuce. Jing Tian dà il volto al comandante Lin Mae. Andy Lau interpreta invece lo stratega Wang. Lau è uno dei personaggi televisivi più noti ad Hong Kong. Attore del piccolo e grande schermo, cantante e produttore, si muove nel mondo dello spettacolo dagli anni ’80. Tra i suoi titoli la cui fama è giunta anche in Italia, ricordiamo La foresta dei pugnali volanti, Internal Affairs e Island of Fire, al fianco di Jackie Chan.

Facebook
Twitter