The Flash: Wallace annuncia l’emozionante ritorno di Green Arrow

Con la nona e ultima stagione di The Flash, l’Arrowverse si avvia alla sua conclusione definitiva. Il media franchise, che ha lanciato nove serie a partire dal 2012, punta tutto sulla stagione finale della fortunata serie. Questa vedrà l’atteso ritorno di Stephen Amell, preannunciato come commovente e emozionante dallo showrunner Eric Wallace.
The Flash: Wallace annuncia l'emozionante ritorno di Green Arrow

Sin dall’esordio negli States nel 2014, The Flash ha registrato numerosi record, diventando la seconda serie di The CW più vista dopo The Vampire Diaries. La fortunata serie è ufficialmente la più longeva dell’Arrowverse: il media franchise della CW che raccoglie nove serie basate sui fumetti della DC Comics. Tuttavia, ad agosto abbiamo saputo che la serie si chiuderà definitivamente con una nona stagione, in onda negli USA a partire dall’8 febbraio.

Stephen Amell interpreta Green Arrow
Stephen Amell interpreta Green Arrow

Nelle ultime ore si sono fatte largo numerose indiscrezioni sul ritorno di Stephen Amell, ovvero Green Arrow, il personaggio attorno al quale gira l’intero Arrowverse. Molti lo avevano già previsto, altri lo aspettavano con trepidazione: il ritorno di Amell segna un punto cruciale nello storytelling di Flash. Lo showrunner Eric Wallace ha confermato le indiscrezioni in un’intervista per TV Line, a cui ha dichiarato di aver subito chiesto consiglio a Greg Berlanti, ideatore della serie, che ha da subito acconsentito al ritorno di Amell. “Così ho parlato al telefono con Stephen -e tutto ciò è successo nel giro di 18 ore- e gli ho spiegato tutto. Mi ha detto “Lo adoro. Ma possiamo aggiungere qualcosa in più?””

Non sappiamo quale sia l’idea proposta dall’interprete di Green Arrow, ma Wallace confessa di averla amata da subito, confermando in pochissimo tempo il ritorno dell’attore. Per rassicurare poi tutti i fan e gli appassionati della serie, lo showrunner garantisce che quanto avvenuto nelle prime otto stagioni sarà rispettato e non ci saranno stravolgimenti. La nona stagione, che conterà solo tredici episodi, si preannuncia come degna chiusura omogenea di un percorso di enorme successo, che emozionerà tutti gli spettatori. Afferma Wallace che alla fine dell’episodio-ritorno di Arrow: “Non ci sarà nessuno con gli occhi asciutti: è estremamente commovente.”

La nona stagione di The Flash (di cui trovate il trailer qui sopra) uscirà il 9 febbraio 2023 negli Stati Uniti, mentre in Italia sarà probabilmente distribuita a partire da quest’estate sempre su Italia Uno.

Facebook
Twitter