The Flash, trailer con Michael Keaton: quanti Batman ci saranno?

La Warner Bros ha rilasciato pochi giorni fa il trailer di The Flash, confermando i rumors sul ritorno di due protagonisti nei panni di due versioni diverse di Batman. Scopriamo perché potrebbero non essere soli a tornare nei panni dell’Uomo Pipistrello a fianco di Ezra Miller e perché il Batman di Pattinson, invece, non sarà presente.
The Flash, trailer con Michael Keaton: quanti Batman ci saranno?

Pochi giorni fa è stato rilasciato dalla Warner Bros il trailer ufficiale di The Flash, un film che potrebbe rappresentare un nuovo inizio per il futuro del DCU nelle mani di James Gunn e Peter Safran. Proprio lo stesso Gunn non ha esitato a esporsi in maniera importante riguardo a questa pellicola, definendo The Flash come “uno dei più grandi film di supereroi di sempre”. Dopo la controversa questione legata ai comportamenti di Ezra Miller e l’attuale trattamento per la salute mentale a cui l’attore si sta sottoponendo, che sembravano far propendere, prima dell’arrivo di Gunn e Safran, a una cancellazione, il trailer del film diretto da Andy Muschietti sembra invece aver risollevato l’interesse dei fan di tutto il mondo.

Oltre a una doppia versione di Ezra Miller nei panni di Barry Allen, il trailer di The Flash ha fatto sicuramente parlare di sé per il ritorno di ben due protagonisti nei panni di due versioni diverse di Batman, nonché per la presenza di Michael Shannon come Generale Zod e l’esordio di Sasha Calle nel ruolo di Supergirl.

Quali sono i Batman confermati in The Flash?

Michael Keaton è Batman nel poster di The Flash
Michael Keaton è Batman nel poster di The Flash

Da anni ormai vedevamo un susseguirsi infinito di rumors riguardo alla presenza di più versioni di Batman all’interno di The Flash. I due indiziati numero uno per tornare a vestire i panni del Cavaliere Oscuro sono sempre stati Michael Keaton e Ben Affleck, e il trailer ufficiale rilasciato dalla Warner Bros ci ha dato effettivamente conferma della veridicità di quelle indiscrezioni.

Probabilmente l’interprete più amato, insieme a Christian Bale, ad aver indossato le vesti dell’Uomo Pipistrello, Michael Keaton torna a calcare la scena a distanza di 30 anni dalle sue performance all’interno dei due film di Batman targati Tim Burton, Batman (1989) e Batman Returns (1992). A vedere dal trailer sembrerebbe inoltre che il minutaggio a lui riservato sia piuttosto cospicuo, e che non si tratti quindi di un semplice cameo o di sfuggenti apparizioni. Il Batman di Michael Keaton sembrerebbe infatti la vera spalla di Barry Allen, il co-protagonista di Ezra Miller nel corso della pellicola, vista la sua prolungata presenza nel trailer che lo vede in azione contro i nemici a suon di iconici “I’m Batman”.

Già protagonista nei poco fortunati Batman v Superman e Justice League, Ben Affleck tornerà nel suo ruolo in quello che, fino ad ora, era stato il DC Extended Universe. Dopo un rapporto consolidato con Barry Allen proprio all’interno di Justice League, viene confermato dunque il ruolo di Bruce Wayne come benefattore di Flash. Sarà lui infatti a fornirgli l’iconico anello di Flash che ci viene mostrato nel trailer. Chissà dunque che questa pellicola non contribuisca alla rivalutazione da parte del pubblico nei confronti del Batman interpretato da Ben Affleck, protagonista, dobbiamo dirlo, suo malgrado, in alcuni dei film meno apprezzati dell’intero DCU.

I rumors su Christian Bale e George Clooney

Christian Bale nei panni di Bruce Wayne
Christian Bale nei panni di Bruce Wayne

Il susseguirsi di alcune voci riguardanti il possibile ritorno di George Clooney nei panni di Batman all’interno dell’imminente The Brave and the Bold, avevano animato il fandom DC, nonostante quella di Clooney sia sicuramente una delle interpretazioni meno amate dal grande pubblico. È stato proprio il CEO James Gunn a smentire però qualsiasi indiscrezione, affermando che il nuovo Batman sarà interpretato da un attore sicuramente più giovane. La smentita da parte di Gunn lascia però aperte le porte di una possibile apparizione in The Flash, e con esse anche le speranze dei fan.


Per quanto riguarda invece i rumors riguardo a Christian Bale, alcune indiscrezione parlavano di un forte interesse da parte della Warner Bros a inserire all’interno del film il suo Batman nel caso Keaton avesse rifiutato la parte. Questo ovviamente non è successo, ma sembrerebbe che nel primo trailer di The Flash sia stata inserita una sequenza dove sarebbe presente proprio la versione di Bale dell’eroe, il cui ritorno sarebbe sicuramente quello più probabile dopo Keaton e Affleck, nonché il più amato da tutti i fan.

Perchè Robert Pattinson non sarà presente?

Robert Pattinson in The Batman
Robert Pattinson in The Batman

Nel corso delle dichiarazioni rilasciate da Gunn e Safran riguardo al futuro del nuovo DCU, durante un’intervista a Collider, i due CEO hanno rivelato che il Batman interpretato da Robert Pattinson in The Batman, di Matt Reeves, farà parte di un Bat-verse a sé stante. Decisione maturata proprio a seguito di un incontro con il regista. Da una parte la scelta intrapresa potrebbe dipendere certamente dall’approccio insolito e estremamente autoriale che il regista ha adottato per questo primo capitolo (il secondo capitolo è già stato confermato), distante forse dalla direzione che i due CEO vogliono intraprendere. Dall’altra era impensabile che l’universo ideato da Matt Reeves potesse concludersi così presto, specialmente guardando ai quasi 800 milioni di dollari incassati e agli universali apprezzamenti ricevuti.

Il trailer ufficiale di The Flash


Insomma, è escluso che il Batman di Robert Pattinson possa apparire all’interno di The Flash e, probabilmente, anche all’interno dei prossimi progetti in via di sviluppo che faranno parte del DCU. Nonostante questo milioni di fan in tutto il mondo fremono all’idea di sedersi in sala per assistere a quello che potrebbe essere un vero e proprio punto di svolta. Anche voi come loro? Non vi resta quindi che aspettare il 14 Giugno e rimanere sintonizzati con noi per nuovi aggiornamenti.

Facebook
Twitter