Uscirà a breve nelle sale di tutto il mondo The Flash, il primo cinecomic del DC extended universe con protagonista l’omonimo personaggio dei fumetti che già conosciamo per la popolare serie TV. La versione live action del supereroe più veloce della DC vede il volto di Ezra Miller, l’attore non-binary famoso per le sue interpretazioni ma anche, purtroppo, per le sue numerose controversie. Motivo per cui molti fan hanno creduto, per via di voci di corridoio, che il film, alla fine, non si sarebbe fatto.
Aggressioni, uso di stupefacenti e abusi sono alcune delle accuse che il giovane attore/attrice, che nel 2021 ha fatto coming-out come persona non binaria, ha a suo carico. Si tratta di controversie pesanti, che lo hanno reso un personaggio non amato da tutti. Proprio per questo motivo in molti hanno creduto che The Flash sarebbe stato eliminato come progetto. Il regista Andy Muschietti ha però negato i rumors.
Il protagonista di The Flash in comunità di recupero

L’attore, al netto delle sue controversie, ha accettato di mettersi in cura in una comunità di recupero per persone con problemi psicologici. Il regista e la sorella/produttrice Barbara hanno dichiarato a riguardo: “Abbiamo molta empatia in generale nei confronti delle persone che hanno bisogno di aiuto, soprattutto per quanto riguarda le questioni di salute mentale. Ecco perché stiamo affrontando il suo recupero un passo alla volta e supportiamo Ezra in tutto“. Sul rischio del film di essere cancellato, Barbara ha detto: “No, non c’è mai stato il rischio. Ezra ha dato tutto per questo ruolo.“
Muschietti conferma che, nel caso di sequel, sarà sempre Miller a interpretare il protagonista di The Flash. “Non penso ci sia nessun altro in grado di interpretare quel personaggio bene quanto Miller. Sembra che sia stato pensato apposta per lui“. Il film uscirà nelle sale italiane il 15 Giugno e l’aspettativa è alta. Potrebbe essere il film che darà l’inizio all’era DC? Voi pensate che Miller riuscirà a recuperare in tempo per un eventuale sequel? Fateci sapere e continuate a seguirci per altre news.