The Father: dal 20 maggio al cinema il film con Anthony Hopkins

The Father – Nulla è come sembra arriva finalmente al cinema. Il film pluripremiato arriverà nelle sale italiane il 20 maggio, in lingua originale con sottotitoli  in italiano. A partire dal 27, invece, sarà rilasciata la versione doppiata. La notizia arriva da BiM Distribuzione, che si occuperà del film in Italia.

The Father è una delle pellicole protagoniste degli Oscar 2021. Candidato come miglior film, ha ottenuto il premio per la miglior Sceneggiatura Non Originale (di Florian Zeller e Christopher Hampton). Anthony Hopkins ha invece vinto come Miglior Attore Protagonista, per la seconda volta nella sua carriera.

The Father è tratto da un’opera teatrale intitolata La Père, scritto da Florian Zeller e messo in scena a partire dal 2012. Ha ottenuto il premio Molière per la Miglior commedia, per poi debuttare a Broadway e nel West End londinese. Ha ottenuto anche premi Tony e Olivier per il Miglior attore, rispettivamente a Frank Langella e Kenneth Cranham. Lo stesso Zeller si è occupato dell’adattamento cinematografico, che è risultato anche il suo primo approccio al lungometraggio. Il film è stato girato a Londra e ha come protagonisti Anthony Hopkins e Olivia Colman. Il cast comprende ancheMark Gatiss, Imogen Poots, Rufus Sewell e Olivia Williams.

Anthony Hopkins interpreta Anthony, un anziano di 81 anni che vive da solo nel suo appartamento a Londra. Nonostante l’età avanzata e i conseguenti problemi, Anthony rifiuta l’aiuto di qualsiasi persona gli proponga la figlia Anne. Quest’ultima, tuttavia, non può più occuparsi di lui: ha infatti deciso di trasferirsi a Parigi con l’uomo che frequenta. La vicenda viene però raccontata dal punto di vista dello stesso Anthony: la sua percezione della realtà è distorta e alterata dalla sua demenza senile. Di conseguenza continuano ad esserci incongruenze, persone ed eventi si confondono tra di loro ed è difficile comprendere cosa sia vero e cosa no.

Questo e molto altro su CiakClub.it

 

Facebook
Twitter