The Falcon And The Winter Soldier è la serie più vista su Disney+

Dopo il successo di WandaVision, lo scorso venerdì ha debuttato l’attesissima serie The Falcon And The Winter Soldier. E, secondo quanto dichiarato dalla Disney, è stata la serie più vista di sempre sulla piattaforma Disney+ nel suo weekend d’apertura.

Ovviamente Disney NON ha fornito i dati precisi degli ascolti di The Falcon And The Winter Soldier, né in termini di numero di spettatori né in termini di differenza con l’altra serie Marvel appena conclusasi. Dinsey+ ha solo confermato che questa, WandaVision e The Mandalorian sono le tre serie tv più viste della piattaforma.

Nulla di così inaspettato insomma, anche perché sono i tre prodotti di punta del servizio streaming della Casa di Topolino dal suo debutto. Tocca dunque rivolgersi altrove per avere un po’ meno “retorica” e un po’ più concretezza. Secondo SambaTV, azienda leader nei software monitoraggio dell’utenza, infatti ben 1.7 milioni di utenti si sarebbero sintonizzati sulla nuova serie Marvel la scorsa settimana. Così facendo viene superato il precedente record stabilito dalla première di WandaVision che ne aveva fatto registrare 1.6 milioni, continuando a macinare successi lungo tutta la serie.

Falcon con lo scudo di Captain America in custodia

The Falcon And The Winter Soldier è il secondo prodotto che inaugura la Fase 4 della Marvel, dopo la sorprendente serie WandaVision. Lo show vede come protagonista la coppia formata da Sam Wilson/Falcon (Anthony Mackie) e Bucky Barnes/Soldato d’inverno (Sebastian Stan). I due, dopo aver combattuto insieme nella battaglia finale di Endgame, si troveranno alle prese con traumi sopiti ed eredità lasciate che li porteranno a intraprendere un’avventura dal portato globale.

La serie è stata diretta da Kari Skogland, mentre Malcolm Spellman ha coordinato il comparto di sceneggiatura. La serie vede nel cast anche Daniel Brühl che interpreterà Zemo, Emily VanCamp nel ruolo di Sharon Carter e Wyatt Russell in quello di John Walker.

I 6 episodi della serie saranno disponibili su Disney+ ogni venerdì.

Per news e altri approfondimenti dal mondo del cinema e delle serie tv, continuate a seguirci su CiakClub.it!

Facebook
Twitter