The Fabelmans: il trailer dell’atteso film di Spielberg

Finalmente è stato condiviso il trailer di The Fabelmans, il nuovo, attesissimo film di Steven Spielberg presentato al Toronto Film Festival 2022. Il film è ispirato alla vita di Spielberg stesso, e il trailer mostra il giovane regista che cerca di avvicinarsi al mondo del cinema. Si tratta di una storia di formazione e di un ritratto personale della giovinezza americana nel XX secolo. A partire dal protagonista e dai segreti della sua famiglia, esplora il potere del cinema, capace di farci interrogare su noi stessi e sul mondo.

Una lotta contro i pregiudizi, la famiglia, il bullismo e il razzismo; è questo che affronta Sammy Fabelman, il giovane protagonista di The Fabelmans, che a 16 anni dimostran una grande ambizione per il mondo del cinema. Insieme a lui troviamo la madre, una donna dalle inclinazioni artistiche, e il padre, che lavora in ambito scientifico, ma anche uno zio “onorario” e svariati altri personaggi. Steven Spielberg, regista e co-sceneggiatore del film, fornisce anche l’ispirazione per la storia. Alla sceneggiatura ha lavorato anche Tony Kushner, che è anche nel team di produzione insieme al regista e a Kristie Macosko Krieger. Potete vedere il trailer di seguito.

Il cast comprende  The Fabelmans ci sono Michelle Williams, Seth Rogen, Paul Dano, e David Lynch.  Janusz Kaminski, direttore della fotografia, ha parlato del progetto come “molto emozionante, che racconta la storia di Spielberg dai sette ai diciotto anni”.

Presentato al Toronto Film Festival 2022, il film è stato accolto con una lunga standing ovation. Le opinioni della critica per il momento sono molto positive, tanto che secondo i primi pronostici sarà probabilmente in corsa per diverse categorie agli Oscar.

In Italia, The Fabelmans sarà distribuito da 01 Distribution. Il film dovrebbe arrivare nelle nostre sale il prossimo 15 dicembre: saranno confermate le recensioni entusiaste provenienti da oltreoceano?

Questo e molto altro su CiakClub.it

Facebook
Twitter