Un cast stellare per il film tratto dal videogioco The Division, con Jake Gyllenhaal e Jessica Chastain, diretto da David Leitch.
Cinema e videogiochi non hanno avuto sempre un rapporto fortunato. Nelle numerose trasposizioni da un medium all’altro, pochi sono stati i casi fortunati, e per la maggior parte quando si è trattato di trasporre un universo cinematografico in forma videoludica.
Quando è il cinema invece, che ha tentato di appropriarsi di storie nate sulle console, i risultati non sono stati positivi, tranne in alcuni casi sporadici. Però questo è un rapporto che non si ferma, e a confermarlo c’è un importante progetto in arrivo, targato Ubisoft Motion Pictures.
Stiamo parlando di The Division, adattamento dell’omonimo videogioco in cui un gruppo di umani cerca di organizzarsi e sopravvivere dopo che una micidiale pandemia ha decimato la popolazione mondiale.
Nel cast sono già stati confermati Jake Gyllenhaal e Jessica Chastain, mentre per la regia non era ancora sicuro quale fosse il nome su cui la Ubisoft avesse deciso di investire. E’ arrivata ora da Variety la conferma che alla regia ci sarà David Leitch, il cineasta che sarà nei cinema di tutto il mondo tra qualche tempo con Deadpool 2 (di cui tra l’altro è appena uscito l’ultimo trailer).
Momento molto positivo per Leitch, che è stato confermato anche per la regia del primo spin-off della saga di Fast and Furious, ed aveva realizzato lo scorso anno l’apprezzato Atomica Bionda.
I due attori invece sono entrati nel progetto dal momento della sua prima stesura, e credono molto in esso. La loro volontà è quella di avvicinare, per quanto possibile, i toni del film a quelli del videogioco.
Si tratta invece del secondo progetto per la Ubisoft Motion Pictures, divisione creata dalla Ubisoft appositamente per realizzare pellicole tratte dai propri videogiochi, che aveva esordito nel 2017 con lo sfortunato Assassin’s Creed.
Per questa e altre Notizie segui la sezione News di CiakClub.it