The Departed: il bambino di Madolyn è figlio di Colin o Billy?

Nella catena di inganni e segreti contenuti in The Departed - Il bene e il male di Martin Scorsese, in onda questa sera in TV, ci sono alcune questioni rimaste irrisolte. Cerchiamo quindi di rispondere ad una delle domande più frequenti: di chi è il figlio di Madolyn?
Vera Farmiga in una scena del film The Departed - Il bene e il male

Come nel più classico dei thriller, anche in The Departed tutti i nodi vengono al pettine solo nel finale, anche se qualcosa in dubbio rimane. Già, perché ripensandoci una domanda pare irrisolta ed è quella della paternità del figlio della psicologa Madolyn.

La donna infatti rivela la felice notizia a quello che sulla carta è il suo fidanzato, Colin Sullivan (Matt Damon), ma nel frattempo ha portato avanti anche una relazione nascosta con Billy Costigan (Leonardo DiCaprio). Numeri alla mano le possibilità sono eguali ma ci sono alcuni dettagli che potrebbero virare verso una direzione netta.

Secondo quanto mostrato, pare infatti che Colin abbia più di qualche difficoltà durante i rapporti sessuali con Madolyn, addirittura c’è un confronto tra loro riguardo la sua impotenza. In soccorso per risolvere questo dilemma c’è però anche l’infertilità dei cattivi. Ad avere difficoltà sotto il punto di vista sessuale è anche Frank Costello, fatto evidenziato da un libro letto dalla sua compagna proprio sul come rimanere incinta. Tutto questo si riconnette a una teoria folle sul rapporto fra Frank e Colin. Folle, ma anche molto accurata, se vi fermate a pensare.

Secondo questa sotto-teoria quindi il villain della storia non può avere figli, perciò, essendo anche Colin dalla parte del male, è possibile estendere la cosa ad ogni personaggio appartenente alla mafia. Di conseguenza il maggiore indiziato per la paternità del figlio di Madolyn sarebbe Billy che invece rappresenta il bene.

Oltre a ciò, quando scopriamo che Madolyn è incinta, precedentemente ha un rapporto con Costigan, e, quando riceve proprio da Billy il nastro che contiene la verità sull’identità di Colin, sembra decisa a fare una confessione. Infine, al funerale, quando incontra di nuovo Colin, lo evita con facilità dimostrando di non avere più nulla da spartire con lui, nemmeno il figlio.

Perciò, collegando le varie cose, sembra molto probabile che il figlio di Madolyn sia di Billy che quindi, rispetto ai suoi avversari, ha un erede; possibilità che alimenta la possibilità di un sequel caldeggiato al tempo da Mark Wahlberg. Se però non siete convinti da questa ipotesi, anche voi potete provare a dare una risposta a questa teoria, The Departed infatti andrà in onda questa sera 27 ottobre 2023 alle 21 su Iris.

Facebook
Twitter